[blogo-gallery id=”909149″ layout=”photostory” title=”Prada campagna pubblicitaria Uomo autunno inverno 2015 2016: testimonial Scoot McNairy, Michael Shannon e Tye Sheridan” slug=”prada-campagna-pubblicitaria-uomo-autunno-inverno-2015-2016-testimonial-scoot-mcnairy-michael-shannon-e-tye-sheridan” id=”909149″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Una serie di ritratti essenziali, quasi minimalisti, firmati da Craig McDean richiamano lo spirito New Wave per la campagna pubblicitaria Prada Uomo per il prossimo autunno inverno 2015. Tre icone del cinema contemporaneo si mettono a nudo: Scoot McNairy, Michael Shannon e Tye Sheridan.

Craig McDean ritrae gli attori in bianco e nero, sullo sfondo completamente spoglio di uno studio. Uno spazio astratto, quasi grafico, in cui le allusioni alla profondità sono solo ombre delicatamente accennate. Nulla interferisce con le silhouette definite e nette dei protagonisti. McNairy, Shannon e Sheridan affrontano in prima persona l’obiettivo della macchina fotografica.

Le loro pose ora naturali, ora scultoree, esplodono in gesti teatrali improvvisati, con uno stile che ricorda la tecnica fotografica degli outtakes anni Sessanta e Settanta, quando cinema e musica si liberarono dai vincoli di una perfezione artificiale. Dominano le linee nette ed eleganti, con dettagli che ricordano le uniformi. I colori sono essenzialmente il nero, il blu e le tonalità del grigio. La forte presenza del nylon nero e l’uso di tessuti materici e della lana, sono uno degli elementi centrali del DNA Prada. Le immagini analizzano l’essere umano spogliato da ogni artificio: una New Wave colta e un’audace introspezione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2015