[blogo-gallery id=”909228″ layout=”photostory” title=”Le coq sportif x Colette: una collezione in esclusiva da Slam Jam Milano, le foto” slug=”le-coq-sportif-x-colette-una-collezione-in-esclusiva-da-slam-jam-milano-le-foto” id=”909228″ total_images=”11″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10″]

Questa estate il ciclismo sarà ancora una volta sotto i riflettori, con gli Champs Elysées che accoglieranno l’arrivo del Tour per il 40 ° anno consecutivo. I leader indosseranno le maglie iconiche della Grande Boucle a partire dalla maglia gialla, a pois, verde e bianca.

Il conceptstore parigino Colette per l’occasione ha collaborato con Le coq sportif, partner ufficiale del Tour de France. Protagonista della capsule collection è l’insieme di tecnologia, design e stile, in una versione inedita delle maglie da ciclismo. I capi sono realizzati in jersey di altissima qualità e mantengono tutte le caratteristiche tecniche dei capi indossati dai leader del tour.

I tre pattern prendono ispirazione dal mondo lifestyle. La proposta grafica reinterpreta la maglia dei scalatori, l’iconica maglia a pois per questa occasione si tinge di blu, strizzando l’occhio al logo di colette. Una versione unisex, realizzata in tessuto di Toile de Jouy, motivo storico della tradizione francese che incorpora gli elementi distintivi del tour, tra cui paesaggi rurali e monumenti.

La versione all-over blu-bianco-nero, impreziosita dalla scritta «colette cycling club», fa riferimento a club ciclistici che indossano la stessa maglia e mostrano il loro spirito di squadra. Per l’occasione, il marchio sportivo francese rilancia la Wendon, sneaker del 1965 che ha avuto molto successo nei primi anni 2000 e sarà disponibile con pois nero o in tessuto Toile de Jouy. Completano la collezione gli accessori: calze e guanti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-07-2015