Buccellati, la nota Maison milanese di gioielleria, apre due nuove boutique, nel department store Neiman Marcus, a Palm Beach e alle Galeries Lafayette, in pieno centro a Parigi.

Partiamo proprio dalla Ville Lumière, dove Buccellati è presente fin dal 1979, primo italiano ad essere accolto fra i più importanti gioiellieri mondiali nella prestigiosa place Vendôme. Ora, dunque raddoppia la sua presenza parigina esponendo le sue creazioni alle Galeries Lafayette per ulteriormente testimoniare l’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo della gioielleria.

Sarà, quindi possibile, scoprire tutte le collezioni di gioielleria firmate Buccellati anche all’interno delle Galeries Lafayette: Hawaii, Tulle, Macri, Ghirlanda, Rombi, fino alla nuovissima collezione Opera e agli anelli di fidanzamento Romanza. Il corner Buccellati si trova nell’edificio storico delle Galeries Lafayette, con la sua straordinaria cupola neo-bizantina costruita nel 1912, ed è caratterizzato dall’identità stilistica comune a tutte le proprie boutique nel mondo: un design moderno, un’ elegante armonia di colori, l’alternanza di legno di rovere e specchi e una spiccata tendenza all’accoglienza del cliente, tutta italiana. Un luogo intimo e avvolgente, che diventa simbolo dei codici genetici della Maison.

A Palm Beach, in Florida, invece, la Maison milanese ha trovato ospitalità nel department store Neiman Marcus, dove si trovano le collezioni iconiche come i bracciali Dream Cuff, gli anelli Eternelle, e gli anelli di fidanzamento, oltre a tutte le esclusive creazioni one-of-a-kind.

Per Buccellati si tratta di un ritorno sulla Worth Avenue nella città in cui Buccellati aprì il suo secondo negozio americano già nel 1956. Il concetto architettonico adottato riflette la nuova identità del brand, lanciata recentemente nel flagship store di Madison Avenue a New York e utilizzata anche a Chicago e San Francisco, creando una continuità stilistica fra le recenti aperture e ristrutturazioni.

Il design è essenziale e moderno, con una palette di colore elegante: l’utilizzo di diverse sfumature di marrone, gli specchi e pannelli in legno evocano discrezione e tradizione. Vetrine orizzontali e verticali, foderate in tessuto Alcantara di colore beige, ospitano in maniera impeccabile le numerose creazioni Buccellati. Questo shop esprime perfettamente l’estetica del marchio ed è stato progettato per offrire ai visitatori l’esperienza unica di sentirsi a casa propria in un posto particolarmente emozionante. Neiman Marcus vanta una fama internazionale come uno dei più importanti negozi del lusso negli USA, è ciò lo rende un partner perfetto per Buccellati. La sua atmosfera ricca e lussuosa ben si accompagna allo stile distintivo, all’eleganza e alla artigianalità tutta “Made in Italy” di Buccellati.

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ultimo aggiornamento: 02-08-2015