[blogo-gallery id=”910154″ layout=”photostory” title=”Peperosa scarpe: presenta la collezione autunno inverno 2015 2016, le foto” slug=”peperosa-scarpe-presenta-la-collezione-autunno-inverno-2015-2016-le-foto” id=”910154″ total_images=”8″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Le calzature dell’autunno inverno 2015/16 di Peperosa, sono pensate per una donna moderna e disinvolta, che gioca con la moda e sa osare con garbo, che ha una personalità ricercata, ma non eccessiva, e soprattutto che riesce a coniugare comfort e autenticità.

Per questo i nuovi modelli studiati da Peperosa sono raffinati e al tempo stesso pratici e versatili, tutti realizzati secondo la migliore tradizione artigianale italiana e con materiali di primissima qualità: morbidi vitelli e pelli spazzolate opache e lucide sono accostate a scamosciati e a nappe, combinati con fondi dai volumi importanti, ma leggerissimi e con particolari suole in gomma con inserti in cuoio.

Il tacco medio si conferma protagonista indiscusso di questa collezione e complemento ideale di look glamour e femminili, alternativa comoda ed elegante ai modelli ultra flat. Una collezione pulita e minimal in cui le linee sono contemporanee e femminili: ballerine con fondi in gomma nelle tonalità invernali più classiche, stringate maschili dall’allure british anche su insoliti fondi dai volumi importanti e ankle boots dall’anima urban-rock con borchie e finiture metalliche, tutte rigorosamente color canna fucile. Non vanno poi dimenticati i tronchetti, che in questa collezione autunno-inverno acquistano un sapore un po’ western e le immancabili sneakers: leggere, flessibili e colorate rimangono la scarpa ideale per il tempo libero.

Non può esistere poi collezione invernale senza stivali, quelli che Peperosa propone per la collezione autunno inverno 2015/16 sono elasticizzati e seguono morbidamente la linea della gamba o arrivano sopra il ginocchio per un look deciso e ultra femminile.

La palette dei colori è ampia: si spazia dalle tonalità più accese come verde e bordeaux, a tutte le calde sfumature dei colori del bosco e della terra, fino ad arrivare al color cuoio e poi, come in ogni collezione FW che si rispetti, il nero è il protagonista indiscusso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-08-2015