La cucina è uno degli ambienti più importanti della casa e per chi ama cucinare è un vero e proprio regno per dare libero sfogo alla fantasia. Per divertirvi tra i fornelli potete osare ricette particolari e potete decorare l’ambiente con alcuni utensili di design originali.

Vatek Rolling Pins

Sta per arrivare il freddo e torna la voglia di coccolarsi davanti al camino con il tè delle cinque accompagnato dai biscotti, meglio ancora se fatti in casa. A dare un tocco in più alle formine classiche ci pensa Vatek, ditta polacca, che realizza a mano questi curiosi mattarelli con goffratura a tema. Animali, decori natalizi e geocentrici, ce n’è per tutti i gusti. Sono interamente realizzati a mano, in legno di faggio e sono un’ottima idea regalo per gli amanti della cucina, li trovate su Etsy.com.

Cut it Sharp, Contra Forma

Cut it Sharp - Contra Forma

Ci sono famiglie, come la mia, in cui la preparazione della cena di Natale è una cosa seria, talmente seria che si rischia il linciaggio semplicemente sbagliando il taglio dei funghi champignon. Per fare i crostini infatti, devono essere talmente sottili da essere quasi impossibili da affettare. Meno male che ci ha pensato Contra Forma, realizzando questo simpatico tagliere al centimetro, per evitare diatribe familiari e non. Realizzato in Corian® è disponile con diverse unità di misura, facile da pulire e non trattiene odori.

Scoiattolo schiaccianoci, Alessi

Vatek Rolling Pins

E’ adorabile, potrebbe diventare il vostro prossimo animale domestico ed evitare di schiacciare le vostre dita insieme alle noci. Basta avvicinare lo scoiattolo verso la noce, prendendolo per la coda e “crack”, il gioco è fatto. E’ stato disegnato da Andrea Branzi, che per Alessi firma anche i progetti dell’Acchiappastuzzicadenti e l’Apribottiglie “Ercolino”.

Type, Studio Lievito

Type - Studio Lievitoee originali per una cucina creativa

Sembra un gigantesco carattere tipografico, è realizzato in marmo di Carrara ed è uno strumento simpatico e divertente per dosare gli spaghetti. Per una, due, tre o quattro persone, ogni lato ha una nicchia ad hoc in cui adagiare la guisa quantità di pasta.

4 idee originali per una cucina creativa

[blogo-gallery id=”157725″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Foto | Etsy.com, Contra Forma, Alessi, Studio Lievito

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-10-2014