[blogo-gallery id=”910539″ layout=”photostory” title=”Hamilton Khaki: tre nuovi orologi della storica linea Khaki Navy, le foto” slug=”hamilton-khaki-tre-nuovi-orologi-della-storica-linea-khaki-navy-le-foto” id=”910539″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Così come l’azienda che li produce, Hamilton, marchio di orologi dalla storia gloriosa, la linea Khaki Navy affonda le proprie radici nella storia americana.

Hamilton fu infatti il fornitore ufficiale della Marina durante la seconda Guerra Mondiale realizzando strumentazioni navali tra cui i cronometri marini mentre nel 1951 sviluppò uno speciale orologio subacqueo indossato dagli interpreti del celebre film Le Rane del Mare.
L’Hamilton Marine Chronometer, anch’esso creato in questo periodo e conquistatosi la reputazione di miglior orologio mai prodotto in America, venne distribuito alla Marina: in particolare, 9.800 esemplari vennero consegnati prima del D-day.

Nella linea Khaki Navy oggi nascono tre nuovi segnatempo. Il primo è Khaki Navy Pioneer Auto Chrono, un orologio classico finemente lavorato che si ispira direttamente ai cronometri da marina prodotti da Hamilton negli anni ’40. Il movimento H-21 fornisce al segnatempo 60 ore di riserva di carica. Le lancette blu fiammante sono il segno della lunga tradizione orologiera del marchio.

Khaki Navy Pioneer Auto, invece, grazie al movimento H-10 il segnatempo è dotato di 80 ore di riserva di carica. Le lancette blu fiammante sono il segno della lunga tradizione orologiera del marchio.

Infine, in Khaki Navy Pioneer Small Second, fa il suo debutto il nuovissimo ed esclusivo movimento H-32. Rendendo omaggio alle origini del marchio legato ai cronometri marini Hamilton del 1940, le eleganti decorazioni del movimento e la elaborata scheletratura esprimono visivamente uno straordinario progresso tecnico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2015