Music Philosophy, testi delle canzoni in versione tipografica
I musicisti sono i poeti di oggi? Una canzone può essere il veicolo per la nostra dose quotidiana di pensieri profondi, riflessioni sul senso della vita e dell’amore? Insomma, musica e filosofia vanno di pari passo? Pare di sì. E anche il lettering con loro. Per lo meno nell’esperimento del designer inglese Mico Toledo.Music Philosophy
I musicisti sono i poeti di oggi? Una canzone può essere il veicolo per la nostra dose quotidiana di pensieri profondi, riflessioni sul senso della vita e dell’amore? Insomma, musica e filosofia vanno di pari passo? Pare di sì. E anche il lettering con loro. Per lo meno nell’esperimento del designer inglese Mico Toledo.
Music Philosophy è infatti una serie di poster tipografici che riportano frasi estrapolate da testi di canzoni, più o meno famose, scelte senza altro criterio se non il gusto personale dell’autore, dai Pink Floyd a Eddie Vedder, da John Lennon a Jay Z.
Giocando con caratteri diversi e con pochi elementi grafici che sottolineano le parole e danno evidenza ai concetti, Mico Toledo declina settimanalmente i suoi testi preferiti in composizioni visive che incoraggia a scaricare e utilizzare come iPhone desktop wallpaper, perché, dice, ci stanno proprio bene. Alcune poi sono state trasformate anche in magliette, che trovate su Skreened.
Via | Brainpickings.org
Music Philosophy, testi delle canzoni in versione tipografica