Calvin Klein presenta la campagna pubblicitaria mondiale per il prossimo autunno inverno 2015 2016 per la linea di abbigliamento e accessori Calvin Klein Collection. I visual della campagna rappresentano una collaborazione unica tra il brand e il leggendario artista Charles Atlas, e includono video e immagini dinamiche.

Girata a New York, la campagna mondiale vede protagonisti i modelli Grace Hertzel e Filip Hrivnak – i quali hanno calcato la passerella della sfilata Calvin Klein Collection autunno inverno 2005 2016 rispettivamente per la donna e l’uomo – oltre ai modelli Tami Williams, Maartje Verhoef e Otto Pierce. Il Direttore Creativo Donna del brand Francisco Costa e il Direttore Creativo Uomo del brand Italo Zucchelli hanno lavorato a stretto contatto con Charles Atlas per realizzare la loro visione condivisa.

Charles Atlas è ampiamente riconosciuto come uno degli artisti più influenti e innovativi operanti nel campo dei film e della video art. Ha esplorato praticamente tutti i generi di film e video ed è considerato un pioniere nella creazione di media-dance, un mix di video e performance in cui una danza originale viene creata appositamente per la telecamera. Le sue opere sono state presentate presso varie istituzioni internazionali tra cui il Whitney Museum of American Art e il Museum of Modern Art di New York; il Musée National d’Art Moderne Centre Pompidou di Parigi e l’Institute of Contemporary Arts di Londra.

“Collaborare con un luminare dell’arte come Charles Atlas aumenta ulteriormente il legame tra il brand e l’universo dell’arte”, ha dichiarato Melisa Goldie, Chief Marketing Officer di Calvin Klein, Inc. ”Abbinare all’approccio stilistico di Charles le collezioni di Francisco e Italo ci ha permesso di produrre delle immagini che non sono solo stupende, ma anche uniche e indimenticabili”.

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credit image by Calvin Klein Press Office (photo e video by © Charles Atlas)

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ultimo aggiornamento: 19-08-2015