[blogo-gallery id=”911187″ layout=”photostory” title=”Tiffany & Co. Ginevra: il party per l’inaugurazione della nuova boutique, le foto” slug=”tiffany-co-ginevra-il-party-per-linaugurazione-della-nuova-boutique-le-foto” id=”911187″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Tiffany & Co. ha celebrato l’apertura di una nuova boutique di 5.900 mq. al numero 21 di rue du Rhône, nel cuore del quartiere del lusso di Ginevra.

Alla cerimonia d’inaugurazione, Florence Rollet, Vice President Tiffany Europa, Medio Oriente e Africa ha dichiarato: “aprire un negozio in questa città, emblema dello stile e della bellezza per eccellenza, sottolinea il nostro impegno per lo sviluppo in Europa. Questa boutique rappresenta un ritorno nella città, dove nel XIX secolo, Tiffany vantava una grande manifattura di orologi insieme ai migliori artigiani svizzeri. È per questo che invitiamo tutti a scoprire le nostre rinomate collezioni, con particolare attenzione alla nuova collezione di orologi a cui è stato dedicato un apposito salone.”

All’evento, insieme a Frederic Cumenal (CEO di Tiffany & Co.) e Gitta Gräfin Lambsdorff, (Managing Director Tiffany & Co. Germania, Austria e Svizzera) hanno partecipato circa 500 ospiti tra cui Paloma Picasso Thévenet con il marito Dr. Thévenet, Julia Tholstrup, Satya Oblette e Carol Asscher. Gli ospiti sono stati accolti da un cocktail di benvenuto presso il nuovo negozio, dove hanno potuto ammirare i gioielli e gli orologi in edizione limitata creati appositamente per celebrare il ritorno di Tiffany a Ginevra. Inoltre, in mostra per un periodo limitato, il leggendario Tiffany Diamond, il diamante giallo da 128,54 carati montato su un collier di diamanti bianchi per un totale di più di 100 carati. Gli ospiti sono stati poi accompagnati in una location con una magnifica vista sul lago di Ginevra e accolti da una grande Tiffany Blue Box all’entrata. Nel corso della serata si sono esibiti live la sassofonista Chez Taylor-Francis, DJ Mike e DJ Viky Regina.

Ispirato ai dettagli del periodo dell’Art Deco degli anni ’30, l’interno della boutique, con vetrine in noce, rivestimenti in pelle scamosciata e una meridiana in lacca nera, segna una nuova era perfettamente in linea con i nuovi orologi Tiffany CT60. La collezione, che prende il nome dal fondatore Charles Tiffany (1812–1902) la cui audace ambizione esemplifica la famosa frase – New York Minute – è accompagnata da una mostra espositiva che racconta tramite foto d’archivio la storia dell’orologeria di Tiffany a Ginevra.

Per rendere omaggio a questo grande patrimonio e all’apertura della boutique in rue du Rhône, Tiffany ha realizzato una limited edition di dieci orologi Tiffany CT60 calendar in oro bianco. Gli orologi sono tutti numerati e firmati sul retro della cassa con una rappresentazione dell’originale manifattura Tiffany del 1874. Per celebrare questa nuova apertura, Tiffany ha realizzato anche una limited edition di cocktail watch, disponibili nella versione con diamanti bianchi, diamanti gialli e diamanti rosa con un elegante cinturino in alligatore.

I diamanti Tiffany illuminano le collezioni di anelli da fidanzamento, simbolo del vero amore, accanto ai radianti diamanti gialli, ai capolavori di Jean Schlumberger, agli eleganti gioielli di Elsa Peretti e alle creazioni colorate di Paloma Picasso. I clienti potranno ammirare anche i gioielli dal design grafico della collezione Atlas, così come la Tiffany T ideata e disegnata dal direttore creativo Francesca Amfitheatrof per esprimere tutta l’energia e l’ottimismo della città di New York dove l’azienda fu fondata nel 1837.

Per il nuovo negozio a Ginevra, gli architetti e i designer di Tiffany hanno creato una boutique moderna con decori ispirati alle preziose immagini d’archivio. La facciata è rifinita con scanalature in stile Art Déco in acciaio inox e dalla sagoma di una spiga di grano intagliata nel vetro Tiffany Blue, un dettaglio che distingue anche la facciata dal negozio della Fifth Avenue. I saloni per le vendite private sono appositamente progettati con pareti in velluto color crema allestite da vetrine in acciaio e da eleganti pannelli dai disegni floreali con glicini e magnolie in oro bianco. Motivi che prendono ispirazione dai capolavori in vetro colorato di Louis Comfort Tiffany (1848–1932), figlio del fondatore dell’azienda e leggendario artista e designer.

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ultimo aggiornamento: 24-08-2015