[blogo-gallery id=”911220″ layout=”photostory” title=”Gherardini campagna pubblicitaria autunno inverno 2015 2016″ slug=”gherardini-campagna-pubblicitaria-autunno-inverno-2015-2016″ id=”911220″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

E un’atmosfera surreale, immersa nei vapori di una ferrovia sospesa nel tempo, che fa da cornice alle immagini della campagna autunno inverno 2015 2016 firmata Gherardini. Winterland è un viaggio verso le terre del Nord dove l’inverno è più intenso e ha note polari: tra nere locomotive, nella notte e nel freddo di stazioni d’altri tempi, si stagliano i modelli-icona Annika, Ivanka, Zarina, Signe Marie. Borse ispirate ad un viaggio ideale tra i Fiordi Norvegesi e verso la tundra siberiana, richiamando la severità e lo sfarzo dell’architettura russa.

Tra suggestivi riflessi di luce artificiale, l’acciaio di vagoni e binari e il ruvido legno dei sedili restituiscono ed enfatizzano il gusto minimal e sofisticato della collezione invernale Gherardini dal forte impatto materico: un sottile incontro di pellami, decori ed elementi grafici declinati in una nuova palette di colori tra toni freddi e tinte più accoglienti. La scenografia della campagna che celebra i 130 anni della Maison fiorentina, diventa così, la metafora di un viaggio al di là del tempo, di un marchio con le radici salde nel passato ma sempre in movimento verso un orizzonte futuro e sconfinato .

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-08-2015