[blogo-gallery id=”911688″ layout=”photostory” title=”Puma scarpe: questa primavera estate 2015 l’Archive Tennis Collection celebra le icone del tennis, le foto” slug=”puma-scarpe-questa-primavera-estate-2015-larchive-tennis-collection-celebra-le-icone-del-tennis-le-foto” id=”911688″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

Puma presenta l’Archive Tennis Collection, la linea che questa primavera estate 2015 , celebra le icone che hanno scritto la storia del tennis.

Negli anni ’70 e ’80 le scarpe da tennis di Puma erano considerate rivoluzionarie e vennero scelte e indossate da tanti campioni tra cui Boris Becker, Martina Navratilova e Guillermo Vilas che contribuirono, con le loro vittorie e le loro indimenticabili giocate, a renderle celebri e immortali nei ricordi di tutti gli appassionati.

Considerate oggi dei grandi classici sono state rieditate, per la stagione primavera estate 2015, mantenendone inalterate le caratteristiche originali, parte del ricco patrimonio tennistico del Brand. Tra i diversi modelli realizzati negli anni, Puma ha scelto di presentare per questa stagione, per l’uomo e la donna, due delle tennis shoes più amate e desiderate: la Becker Leather e la Star.

La Becker Leather è la riedizione di una delle scarpe da tennis più rappresentative dell’Archivio di Puma, indossata dal tennista tedesco Boris Becker sull’erba del Centre Court di Wimbledon, quando divenne, a 17 anni e 227 giorni, il più giovane vincitore di un torneo del Grande Slam nella storia. Nata per il campo ma amata nelle strade, la sneakers Becker Leather fonde il meglio dell’heritage performance al design inconfondibile di Puma. La pregiata e morbida pelle bianca e il formstripe rosso ricordano la leggenda di Becker che oggi è pronta a rivivere.

La Star è la scarpa presentata nel 1976 e indossata dall’argentino Guillermo Vilas quando vinse sulla terra rossa dei Monte Carlo Open, caratterizzata da una silhouette più classica e minimale e dalla tomaia in morbida pelle.

A completare l’Archive Tennis Collection, Puma propone per l’uomo due capi simbolo dell’abbigliamento tennistico: la Track Jacket e la tshirt. La Tennis AOP Track Jacket è una felpa con chiusura a zip, tasche laterali, dettagli elastici e dal fit perfetto che può essere indossata in qualsiasi occasione, anche fuori dal rettangolo di gioco e la Tennis Graphic Tee, la tshirt in cotone rigorosamente bianca ha la stampa stilizzata che rende omaggio al campione tedesco Boris Becker.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-08-2015