[blogo-gallery id=”916578″ layout=”photostory” title=”Louis Vuitton Volez, Voguez, Voyagez: la mostra al Grand Palais di Parigi” slug=”louis-vuitton-volez-voguez-voyagez-la-mostra-al-grand-palais-di-parigi” id=”916578″ total_images=”2″ photo=”0,1″]

Louis Vuitton presenta “Volez, Voguez, Voyagez – Louis Vuitton” al Grand Palais di Parigi dal 4 Dicembre 2015 fino al 21 Febbraio 2016. Curata da Olivier Saillard, questa mostra ripercorre il grande viaggio di Louis Vuitton dal 1854 ad oggi, attraverso i ritratti dei membri fondatori della Maison, così come di coloro che stanno creando oggi il futuro di Louis Vuitton.

Il Grand Palais fu costruito nel 1900 durante una delle più spettacolari Esposizioni Universali a Parigi che accolse 48 milioni di visitatori. All’alba del nuovo secolo, George Vuitton fu incaricato di organizzare l’intera sezione dedicate a “Articoli da Viaggio e Pelletteria”. Lo stand Louis Vuitton, a forma di un sorprendente carosello, presentava i bagagli più innovativi e le borse più eleganti della Maison, guadagnando il centro assoluto dell’attenzione.

“Louis Vuitton è sempre stato all’avanguardia nella creazione. Più di un secolo dopo, se Louis Vuitton rimane agli apici della moda, è perché continuiamo a trarre ispirazione dal passato mentre anticipiamo le tendenze dei giorni nostri. Per questa mostra, Olivier Saillard si è immerso negli archivi della Maison, per decodificarne i segreti. Egli porta una visione nuova del nostro passato, del nostro presente e del nostro futuro” ha detto Michael Burke, Presidente e CEO di Louis Vuitton.

Il viaggio tematico concepito e disegnato da Robert Carsen, si svolge attraverso 9 capitoli, aprendo con il simbolo assoluto di Louis Vuitton: un antico baule. Un design moderno innato, che lasciava prevedere quali sarebbero diventati i codici emblematici della Maison e incarnava lo spirito audace di Louis Vuitton. La mostra presenterà oggetti e documenti dal patrimonio di Louis Vuitton, nonché una selezione di pezzi prestati dal Palais Galliera, Musée de la Mode de la Ville de Paris. Una sezione dedicata al Savoir-Faire chiuderà la mostra.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-09-2015