Colore è la parola d’ordine dopo una stagione invernale sui toni del nero e del grigio. Che si tratti di un capo d’abbigliamento o un accessorio, la tendenza della primavera, ma ancora più dell’estate, è quella di osare con nuance sgargianti e vivaci. Ecco allora qualche dritta su quali saranno i colori moda dell’estate 2013 per i vostri outfit.

Le amanti del rosa saranno felici di sapere che la loro tonalità preferita sarà gran protagonista dei mesi caldi: declinato nelle versioni candy, fucsia, geranio fino ad arrivare al corallo, si potrà abbinare al rosso e all’arancio senza apparire eccessive. I colori fluo resisteranno ancora per una stagione, ma non saranno così imperanti come lo scorso anno e soprattutto andranno mixati a colori neutri come l’ecru, il beige e il tortora.

Colori moda 2013

Colori moda 2013


Colori moda 2013
Colori moda 2013

I colori pastello saranno la grande rivelazione della stagione: delicati, romantici e perfetti da abbinare al nero o al bianco, possono essere indossati nella versione classica mat o metallizzata, altro trend molto in voga quest’anno. Il rosso tornerà a spopolare e diventerà il colore per eccellenza da abbinare a denim e stampe a righe bianche e nere o bianche e blu. Per un look impeccabile scegliete pochi dettagli rosso passione: un paio di scarpe, una borsa, un foulard o una cintura. Per uno stile rock è impossibile rinunciare al total black, che quest’anno si impreziosisce d’oro e glitter per brillare soprattutto di sera.

Colori moda 2013
Colori moda 2013
Colori moda 2013

Foto | Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2013