Chiara Boni torna a sfilare sulle passerelle della New York Fashion Week con la collezione primavera estate 2016 di La Petite Robe: un omaggio al giardino fiabesco della sua infanzia con una palette di sfumature intense dai toni del lampone a quelli del pesca che insieme esplodono nelle stampe roseto e nelle fioriture print orientali.

Profondi scolli a cuore, silhouette a sirena, sotto le ampie lunghe gonne, si contrappongono, come steli sinuosi, le linee dei pantaloni e fanno capolino, come pistilli, sensuali costumi monocromo. Germoglia il seme di un’eleganza classica vissuta con un guizzo di fantastica immaginazione. Il bianco e nero predominano in giochi geometrici di volumi e in regolari pentagrammi di righe, cucite o stampate sul pantalone palazzo. La baschina black&white interpreta asimmetrie orlate. Compaiono piccoli colletti abbottonati sulla pelle nuda e giocose rose accessorio.

Si ricompone il revival del classic grazie all’impalpabile delicatezza dei ricami nelle leggere corolle e mantelline che dondolano all’avanzare dei passi. Per le spalle un nodo di romanticismo: il tessuto jersey stretch de Chiara Boni La Petite Robe si stringe in fiocchi dalle soffici ali e si arriccia in una nuove gioiose maniche a sbuffo. Irrompe la pelle con maliziosa seduttività dagli intagli laser, dagli occhielli e dagli anelli
delle scollature.

[blogo-gallery id=”920897″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-09-2015