La decorazione della tavola è una questione molto importante se amate avere ospiti e volete che tutto sia impeccabile, stoviglie e posate, calici in coordinato (acqua e vino), salviette piegate in modo originale e rigorosamente in tessuto e un tocco di luce da affidare a candelabri da posizionare ai due poli del tavolo (in caso di tavolo rettangolare) o ravvicinati al centro (in caso di tavolo quadrato o circolare). Di modelli ce ne sono tantissimi, quelli più eleganti, che vi propongo oggi, sono alti e affusolati, ma è possibile scegliere modelli bassi o posizionare una composizione di candele opportunamente sistemate su un supporto.

Arne Jacobsen Candelholder – Georg Jensen

Arne Jacobsen, architetto e designer danese, li disegnò per l’iconico SAS Royal Hotel di Copenhagen nel 1958, ma è stato reintrodotto sul mercato nel 2002. Parte del suo incarico era quello di progettare anche gli interni e, questo candeliere, faceva parte dell’arredamento originale della struttura. Il candelabro ha la forma di tre sfere connesse, contiene tre candele ed è realizzato in alluminio leggero.

Abbracciaio – Kartell

Kartell - Abbracciaio

E’ un poetico e romantico abbraccio tra due sagome in alluminio che, messe una di fronte all’altra, si stringono. Abbracciaio può portare due candele ed è realizzato in due finiture e vari colori: una versione in alluminio lucido argentato, oro e canna di fucile e l’altra in nero e bianco opachi.

Cog Candle Holder – Tom Dixon

Tom Dixon - Cog Candle Holder Medium

Progettato a Londra e realizzato in ottone placcato di alluminio massiccio, è disponibile anche in grandi dimensioni e il suo disegno particolare si ispira alle parti meccaniche realizzate dalle industrie britanniche.

Lumberjack Candleholder – Normann Copenhagen

NORMANN COPENHAGEN - Lumberjack Candleholder

Realizzati in frassino verniciato, sono l’ideale per chi vuole decorare la tavola in modo colorato e divertente. C’è un peso incorporato nella parte inferiore, per garantire che siano stabili sul tavolo. Lumberjack è disponibile in tre diverse dimensioni e sette diverse finiture che possono essere facilmente mescolati e abbinati per creare un effetto più dinamico in tavola.

I candelabri di design per decorare la vostra tavola

[blogo-gallery id=”158246″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Foto | Georg Jensen, Kartell, Tom Dixon, Normann Copenhagen, Menu

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-11-2014