Cose che le donne amano e gli uomini odiano

tiny dogÈ un classico: le donne vengono da Venere e le donne da Marte. Ma non sarà anche un luogo comune un po’ vuoto di senso? Dipende dall’argomento, certo, e considerando le dovute eccezioni si può dire che in qualche caso uomini e donne si sono molto avvicinati nel modo di rapportarsi a certe questioni ma rimangono irrimediabilmente divisi – e forse è meglio così – su altre faccende.

College Candy ha deciso di scherzarci sopra e stilare una lista semiseria di ciò che le donne amano e gli uomini odiano. Al primo posto le maxi-borse, per noi irrinunciabili, per gli uomini incomprensibili quanto inutili aggiunte che impacciano i movimenti, onde poi servirsene ugualmente per stiparvi la propria roba anziché tenersela in tasca.

Seguono il gelato allo yogurt, il telefilm Glee, danzare, naturalmente il gossip, anche se conosciamo tutte parecchi uomini che nei pettegolezzi allegramente sguazzano. Non manca un capo di abbigliamento: gli uomini detestano gli harem pants, li trovano anti-femminili, ma questo lo pensano anche molte donne.

In linea di massima sembra detestino anche i cani di piccola taglia, che invece molte donne letteralmente adorano anche se talvolta per i motivi sbagliati, perché considerano il cagnetto l’ennesimo accessorio di moda. In ultima posizione, il che ci fa presumere che la lista sia in ordine sparso e non una classifica, appare lo shopping. Passione squisitamente femminile, salvo rari casi. Cosa aggiungereste?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail