Chirurgia estetica: il nuovo trend é rifarsi il lobi delle orecchie

Chirurgia estetica: rifarsi il lobi delle orecchie  è  il nuovo trend Siamo sempre più angosciate dall'avanzare dell'età e ogni giorno scopriamo nuovi metodi per avere cura del nostro corpo cercando di non farlo invecchiare repentinamente. Ma invece di creme e cremine per rassodare e sistemare qua e là molte di noi ricorrono ai ritocchini.

Quale è il segnale che stiamo invecchiando? Fino ad oggi pensavo alle mani o al decolletè che diventano presto rugosi e poco tonici, invece scopro che indicatori dell'età che avanza sono i lobi delle orecchie. Per questo sembra che in Gran Bretagna si stia diffondendo un nuovo trend: il ritocchino ai lobi delle orecchie.

In effetti con l'avanzare dell'età e l'uso continuo di orecchini pesanti o simil-tribali si possono allungare i lobi. Tocca quindi preoccuparsi e trovare una soluzione all'eventuale allungamento. The British Association of Aesthetic Plastic Surgeons (BAAPS) ci illumina sulla nuova tendenza. In particolare Fazel Fatah, chirurgo plastico e presidente di BAAPS, commenta così:

"Ci sono poche persone che lo chiedono specificamente, ma quando mi occupo di ringiovanire il viso, di solito innesto un pizzico di grasso nei lobi delle orecchie per dargli un aspetto più giovanile."



Questo perchè quando la gente invecchia perde la massa di grasso del lobo naturale e perchè i lobi con il passare del tempo si ingrandiscono e si espandono. Diventano più flosci e sembrano più vecchi. Ma è mai possibile farsi mettere le mani addosso per un ritocco del genere?

Eppure in Gran Bretagna sembra che rimodellare o accorciare sia all'ordine del giorno e che nella conferenza annuale della BAAPS si è parlato anche di questo. Sappiate che modellare un lobo dell'orecchio costa a partire da £1.200, modellarne due da £1.600. Se siete interessate potete collegarvi al sito del chirurgo plastico David Gault che ripara i fori fatti per gli orecchini e riduce i lobi, o su RealSelf dove potete confrontare i costi dei vari specialisti. Dite la verità: ci state facendo un pensierino?

Via | LondonEveningStandard
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail