• Moda

Milano Moda Donna settembre 2015: Melissa rende omaggio a Rio de Janeiro, la collezione primavera estate 2016

Melissa presenta, in occasione della Milano Fashion Week, la collezione primavera estate 2016 e rende omaggio a Rio de Janeiro, alla cultura dei quartieri, alla spiaggia e allo stile di vita di questa città musicale, solare e bohémien al tempo stesso. Le immagini di tutte le novità sono su Style & Fashion

Melissa presenta, in occasione della Milano Fashion Week, la collezione primavera estate 2016 e rende omaggio a Rio de Janeiro, alla cultura dei quartieri, alla spiaggia e allo stile di vita di questa città musicale, solare e bohémien al tempo stesso. Nella collezione “MELISSA – WANNA BE CARIOCA”, il brand onora le usanze e i valori della città brasiliana e valorizza la nostalgia del passato con la crescente modernizzazione; il mix di sabbia e asfalto che rappresenta le persone che vivono la vita di mare e con lo stesso stile vanno a ballare nei club.

Per la nuova stagione estiva Melissa presenta molte novità di prodotto Melissa Boemia che si ispira ai sandali gladiator e presenta diverse bande sottili sui lati e una più spessa frontalmente, rendendo questo modello moderno e con una forma del tutto nuova; Melissa Flox III torna nella collezione PE 2016 in versione rivisitata con un platform più alto e dallo stile moderno, in linea con il trend del momento; Melissa Donna Jelly è un modello incredibilmente comodo con zeppa e suola larga; Melissa Flat Lovely viene presentato in una nuova forma, che trasforma una flip flop casual in un sandalo con laccetto posteriore. Le bande formano una V sulla parte frontale e la suola è molto morbida.

Melissa Wonderful è proposta in due versioni – moderna con dettagli dorati nella parte superiore, e romantica con fiori applicati alle bande che richiamano il fascino e la delicatezza della primavera; Melissa Mar con zeppa dritta è proposta in cinque colori – bianco, nero, nude, blu e rosso; Melissa Bronzer gioca con la destrutturazione nella parte superiore attraverso l’utilizzo di una banda di plastica applicata diagonalmente ed un’altra nello stesso materiale applicata invece orizzontalmente; Melissa Good Vibes con la punta affusolata, introduce il trend sportswear. Bande elastiche applicate sulla parte anteriore e posteriore si mixano alla plastica forata di Melissa.

Melissa Classic Lady è il nuovo modello con tacco; Melissa Hotness è la nuova flatform con la suola larga e una struttura mascolina – chiusa sul davanti con piccole aperture sui lati, pur lasciando scoperte le dita – proposta in colori super femminili; Melissa Wanna Be Rio è un mix tra oriente e occidente; gioca con la costruzione di una Oxford sulla parte frontale, ma con il tallone scoperto e un tacco cut-out; Melissa Beach Slide invade l’estate con freschezza e modernità, unendo una banda larga a una suola sportiva.

Anche in questa collezione Melissa consolida le sue celebri collaborazioni con alcuni dei designer più talentuosi al mondo. Continua il sodalizio con J.Maskrey, Salinas, Alexandre Herchcovitch – che reinterpreta la Melissa Harmonic. Per la collezione SS 2016, la designer londinese Vivienne Westwood presenta dei nuovi modelli di scarpe che mixano romanticismo e un tocco punk, creando delle originali proposte ad alto contenuto fashion. La designer reinterpreta alcuni dei classici del brand come le Melissa Lovely con applicazioni di filo spinato dorato, Melissa Space Love impreziosita dal logo ufficiale della designer e per Melissa Ultragirl XV gioca con applicazioni e stampe floreali.

La nona collezione del designer Jason Wu in collaborazione con Melissa presenta nuovi modelli romantici e sofisticati, caratteristiche forti nel lavoro dello stilista. Queste scarpe daranno sicuramente fascino ai piedi delle fan del brand: Melissa Charlotte + Jason Wu è minimalista, fresca e dalle linee moderne, mentre Melissa Harmonic + Jason Wu ha applicate sulla banda delle scarpa delle pietre che donano un’aria sofisticata a questo modello, nella versione bianca e nera la suola interna è caratterizzata dalla stampa pizzo.

Continua la collaborazione con i celebri Fratelli Campana: nuove proposte colore per i tre modelli best seller, Fitas, Papel e Zig Zag, tra le novità Melissa Barroca + Fratelli Campana, una scarpa “irriverente” che richiama l’arte barocca e la Melissa Barroca Sandal + Fratelli Campana con le tre bande che la compongono piene di dettagli.

I Video di Pinkblog