Alle donne piace Pinterest

Schermata di Pinterest

Le donne in rete si scambiano informazioni in quantità industriali. Che novità, direte voi. La novità è che sempre più spesso lo sguardo di informazioni riguarda siti, software, utility. Per fare un esempio, mentre giravo un po' su girlgeeklife mi sono imbattuta in uno strano termine: Pinterest. Ne avevate già sentito parlare?

Si tratta di un sito che vi offre, una volta registrate, una sorta di lavagna su cui attaccare tutto ciò che vi interessa. Pare che sia davvero molto amato dalle donne navigatrici. Siete appassionate del fai da te? State navigando a caccia di ispirazione e di nuove idee? Bene, con Pinterest, ogni volta che qualcosa vi piace, vi sarà sufficiente un click per attaccare l'immagine alla vostra lavagna.

Alla fine non avrete un elenco di link, ma un quadro di insieme di tutte le immagini che avete catturato e che vi rimanderanno a quei link. La foto di apertura del post è un esempio di quello che potete ottenere. A quanto sembra, per ora si tratta di una versione beta e per entrare serve un invito. Da questo momento, per quanto mi riguarda, la caccia è aperta.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail