Questa è una storia romantica che ha a che fare con vecchi poster e passaggi nascosti nella metro di Londra. Pochi giorni fa infatti una squadra che faceva lavori di manutenzione nella stazione di Notting Hill Gate ha ritrovato questa parete interamente ricoperta di manifesti pubblicitari, tutti risalenti ad un arco di tempo tra il 1956 e il 1959.

Si tratta di poster dell’illustratrice inglese Daphne Paddern per la compagnia di trasporti Royal Blue, pubblicità del quotidiano Evening News, di alcune attrazioni turistiche e locandine cinematografiche, da si affacciano i volti di Deborah Kerr, Alec Guinness, David Niven e Rita Haworth. Tutti con un inconfondibile stile, molto poco fotografico, molto illustrativo e molto mid-century modern.

Per meglio conservarli, i manifesti verranno tutti lasciati dove si trovano e la galleria, almeno per il momento, rimarrà chiusa, andando a fare compagnia ai molti tesori nascosti e misteri della capitale inglese. Possiamo invece immaginare che avranno più diffusione queste fotografie dell’archivio ufficiale della London Underground, pubblicate su Flickr dal suo Design and Heritage Manager, Mike Ashworth.

Via | Grainedit.com

Poster ritrovati nella metropolitana di Londra
Poster ritrovati nella metropolitana di Londra Poster ritrovati nella metropolitana di Londra Poster ritrovati nella metropolitana di Londra

Poster ritrovati nella metropolitana di Londra Poster ritrovati nella metropolitana di Londra Poster ritrovati nella metropolitana di Londra

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Complementi d'arredo Leggi tutto