[blogo-gallery id=”924974″ layout=”photostory” title=”Tommy Hilfiger Rock Style: inaugurata a Londra la mostra che celebra i grandi musicisti, le foto” slug=”tommy-hilfiger-rock-style-inaugurata-a-londra-la-mostra-che-celebra-i-grandi-musicisti-le-foto” id=”924974″ total_images=”29″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28″]

Tommy Hilfiger e il curatore d’arte Jeffrey Deitch hanno celebrato l’opening della mostra Rock Style a Londra. L’evento esclusivo ha avuto luogo presso la Galleria S|2 di Sotheby. Tommy Hilfiger e Jeffrey Deitch hanno organizzato insieme la mostra che sarà aperta al pubblico fino al 30 ottobre.

La mostra Rock Style celebra i grandi musicisti che hanno portato innovazione nello stile e nella musica, influenzando il look e l’atteggiamento di milioni di persone in tutto il mondo. Dai Rolling Stones, i Beatles e Elvis Presley a Debbie Harry, i Ramones e Madonna, Rock Style presenta alcune immagini eccezionali degli artisti, scattate dai fotografi musicali più importanti di quegli anni. Inoltre, l’artista e illustratore Shepard Fairey ha realizzato su commissione sei dipinti che ritraggono i pionieri della musica e della moda quali David Bowie, George Harrison, Deborah Harry, Jimi Hendrix, Joey Ramone e Sid Vicious.

La mostra si è ispirata al libro Rock Style, originariamente pubblicato da Tommy Hilfiger e dal giornalista di musica Anthony Decurtis nel 2000. Rock Style rappresenta un periodo importantissimo nella cultura contemporanea, nel quale i musicisti erano una delle più importanti fonti di ispirazione per gli stilisti. In coincidenza col trentesimo anniversario del brand, questa mostra celebra il continuo dialogo tra musica, moda e fotografia, documentando le icone che si sono inventate il proprio stile e che l’hanno reso inscindibile dalla loro immagine.

Oggi, molte delle fotografie presentate in Rock Style non hanno soltanto un valore come testimonianze dei grandi musicisti del XX secolo e delle loro storiche esibizioni, ma sono delle vere e proprie opere d’arte. Queste immagini sono diventate parte della storia culturale e sono state decisive nella definizione della memoria collettiva della cultura moderna.

Le fotografie presentate ritraggono, tra gli altri, i Beatles, i Rolling Stones, David Bowie, Elton John, Jimi Hendrix, Diana Ross, Madonna, Elvis Presley, Lenny Kravitz, Janis Joplin, Deborah Harry, i Ramones, i Sex Pistols e Little Richard. Tra i fotografi troviamo invece Roberta Bayley, Janette Beckman, Bruce Davidson, Terence Donovan, James Fortune, Bob Gruen, David Hurn, Elliott Landy, Gered Mankowitz, Kevin Mazur, Ralph Morse, Terry O’Neill, Neal Preston, Mick Rock, Ethan Russell, Jerry Schatzberg, Gene Shaw, Alfred Wertheimer e Baron Wolman. Shepard Fairey ha eseguito i ritratti su commissione di David Bowie, George Harrison, Deborah Harry, Jimi Hendrix, Joey Ramone e Sid Vicious.

Presenti all’evento: Tommy e Dee Hilfiger, Fru Tholstroup (direttore della Galleria S|2), Natalie Massenet, Sir Philip e Chloe Green, Alexandra Shulman, Dylan Jones, Helen David, Henry Hudson, Marc Quinn, Tim Jeffries, Susie Bubble, Tamara Beckwith, e Melissa Odabash.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-09-2015