[blogo-gallery id=”925024″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna settembre 2015: China Fashion Association torna a Milano” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-china-fashion-association-torna-a-milano” id=”925024″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

Continua la partnership tra Camera della Moda Italiana e China Fashion Association, che porta in Italia designer qualificati e marchi affermati asiatici, affinché possano farsi conoscere, affermarsi e incontrino gli addetti al settore europei.

Un accordo siglato e rinnovato recentemente, per sviluppare una strategia comune che valorizzi le specifiche caratteristiche delle filiere tessile-abbigliamento-moda dei due sistemi. E che ha favorito “missioni” commerciali ed eventi promozionali per migliorare la conoscenza e la comprensione dei diversi mercati.

Il settore produttivo cinese e quello italiano sono fortemente complementari e contro ogni tipo di
concorrenza. Il design, la tecnologia italiana e più in generale i marchi Made In Italy hanno influenzato
tutto il settore del fashion cinese. Il mercato della Cina è enorme e continua a crescere – nel 2014, i
consumi del settore tessile hanno registrato una crescita del + 9% rispetto al 2013, come negli ultimi
dieci anni – e sta vivendo una fase di transizione: il consumatore di oggi, infatti, al logo appariscente
preferisce il valore intrinseco, la qualità dei materiali e la personalizzazione, che rende il capo unico e originale. Per questo motivo, nel 2011 CNMI e China Fashion Association hanno firmato un accordo,
che ha permesso un approfondimento notevole di entrambi i mercati, grazie a eventi creati ad hoc
come summit e conferenze italo-cinesi.

Dopo il successo di giugno con i défilé di Ji Wenbo e Zeng Fengfei, questa stagione le due associazioni
hanno invitato due famose designer Huizhou Zhao e Li Xiaoyan, per presentare sulle passerelle la loro collezione femminile primavera-estate 2016.

«La collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana si è ulteriormente potenziata, soprattutto
durante i due Sino-Italian Fashion Summit passati, in cui professionisti e imprenditori del settore si sono confrontati su argomenti e problematiche comuni. E questo “gemellaggio” continua anche quest’anno
con la presenza di Expo Milano 2015, la quale proprio in questi mesi sta attirando l’attenzione di tutto
il mondo. Ci auguriamo che questa opportunità possa rendere ancor più eccezionale e speciale la presenza delle nostre designer cinesi, che presenteranno le loro collezioni primavera-estate 2016 sulle
passerelle di Milano Moda Donna: Zhao Huizhou, una dei dieci best fashion designer cinesi e Li Xiaoyan,
vincitrice del 13esimo China Top Designer Award. Il nostro impegno nell’internazionalizzazione dei
talenti cinesi della moda continuerà, senza dubbio, anche in futuro», ha spiegato Li Dangqi, presidente
di China Fashion Association.

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ultimo aggiornamento: 23-09-2015