[blogo-gallery id=”925227″ layout=”photostory” title=”Sfilate Milano Moda Donna settembre 2015: la leggerezza materica di Simonetta Ravizza, le foto” slug=”sfilate-milano-moda-donna-settembre-2015-la-leggerezza-materica-di-simonetta-ravizza-le-foto” id=”925227″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

Sfila sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2016 di Simonetta Ravizza, che presenta una donna moderna, essenziale, elegante ma rilassata. La sua bellezza coincide con l’anima multi-tasking del vivere metropolitano, dove l’equilibrio tra ricercatezza e comfort è un modo di essere, di muoversi, di vestire.

La visione della modernità si traduce nel trinomio materico pelliccia, seta e pelle, per un’ideale di leggerezza e freschezza che disegna silhouette pulite, fluide e allungate, da interpretare liberamente di giorno e di sera, in modo classico o sportivo, secondo le diverse occasioni d’uso e lo scandire del giorno. Nei toni naturali della terra, con accenti di peonia e arancio.

Il blazer di nappa over. La maglia morbida, lavorata con intessitura tridimensionale. Gli abiti e le gonne, profilati da arricciature e balze. Il lungo chemisier in seta lavata. I volumi a kimono. La pelle traforata e tagliata a vivo. Il camoscio, il canguro, il cavallino maculato. Il motivo grafico del “circle” di Simonetta Ravizza dipinto a mano sul cotone finissimo.

Ogni capo racchiude gli ideali di versatilità, comodità, raffinatezza e stile “day to evening” della prossima stagione estiva. Come le 20 lunghe pellicce “effetto vestaglia” in 20 diverse gradazioni di Xiangao e in 20 look differenti: simbolo dell’easy-to-wear aperto a tutte le interpretazioni e combinazioni, accessoriato con lussuose mule ultra-piatte in antilope.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2015