[blogo-gallery id=”925236″ layout=”photostory” title=”Sfilate Milano Moda Donna settembre 2015: la moderna geisha di Les Copains, le foto” slug=”sfilate-milano-moda-donna-settembre-2015-la-moderna-geisha-di-les-copains-le-foto” id=”925236″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

E’ una nouvelle Madame Butterfly ad ispirare la nuova collezione primavera estate 2016 di Les Copains disegnata da Stefania Bandiera e presentata a Milano Moda Donna. Colta viaggiatrice, dalla raffinata presenza, erede di un sapere di bellezza e arte, la moderna geisha immaginata da Les Copains compone una femminilità forte, seduttiva e glamourous.

Percorrendo un’ideale via della seta, si veste di tela de Gênes e di preziosi jacquard floreali fil-coupé riemersi da vecchi telai fiamminghi; come una eterea porcellana cinese, si ammanta di piccoli fiori rosa–rosso lacca su un candido fondo bianco; si intesse di ricami di giardini incantati, popolati da uccelli esotici e da poetici fiori di pesco. Rimanda alla natura orientale il paesaggio tonale della collezione: gli accenti vivi delle camelie, delle azalee, delle peonie; i colori di aceri e betulle si accostano alle nuance dell’avorio, fino ai classici bianco e il nero.

Una visione couture sublime il cui cuore pulsante è la maglieria: elaborate lavorazioni tridimensionali in maglia rievocano le geometriche architetture degli origami su micro top e su eleganti abiti peplum. Scultoree lavorazioni in costa inglese per micro pull, top e abiti dalle linee pure. La silhouette innesta nella più classica sartorialità Made in Italy un touch sportswear, sapientemente associato a sofisticati tocchi di oriente. Una cintura obi segna il punto vita di pantaloni ampi a vita alta come anche di tute dal filo leggerissimo. Abiti bustier contrastano con canotte sportive e body in maglia dalla tattilità tridimensionale. Micro pull dalle linee essenziali su gonne ampie e asimmetriche. Fasce elastiche sul seno per un nude look raffinato.

Dallo charme irresistibile gli accessori. Farfalle e api in pietre dure e metallo si posano su spille gioiello dallo charme irresistibile e su iper sofisticate calzature. Le righe conferiscono un’inclinazione sportiva a bracciali e borse, e sono proposte in versione “cristallo” su corpetti e micro-top.

Les Copains compone un’affascinante trama tra occidente e oriental style in cui i tratti distintivi della maison trovano una nuova personale lettura, tra rimandi heritage e modernismo. Una visione di eleganza poetica e lieve come un giardino zen, le cui raffinate armonie floreali rivivono nella speciale fragranza dono per gli ospiti in sala.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-09-2015