Il sodalizio tra il duo di Studio Job e NLXL ha prodotto la collezione carte da parati Archives Wallpaper, che comprende sette diversi pattern. Ognuna di esse è un’opera d’arte: alcune ricordano le composizioni del caleidoscopio, altre rivisitano le classiche versioni floreali ed ognuna è unica nel suo genere.

Studio Job è uno studio di design con sede ad Anversa e Olanda. I loro prodotti sono stati esposti in musei e gallerie di tutto il mondo e hanno vinto numerosi premi. Gli oggetti sono spesso basati su suggestioni personali e comprendono pezzi unici, edizioni, installazioni, interni e sistemazione di spazi pubblici. Il modo in cui Studio Job cammina in bilico tra design e arte glia una posizione autonoma nel panorama del design. I leader designer dello studio sono Job Smeets e sono Nynke Tynagel, compagni si scuola alla Design Academy di Eindhoven.

Carta da parati - Withered Flowers Color

NLXL è una azienda il cui goal è di diventare la più piccola impresa conosciuta a livello globale per le sue carte da parati uniche e particolari. La collaborazione con lo Studio Job non è l’unica a disposizione, nota è anche disegnata in collaborazione con la mente del concept store parigino Merci, la Scrapwood Wallpaper con il designer Piet Hein Eek e la Concrete Wallpaper ideata dall’architetto Piet Boon.

Carta da parati - l'Afrique

La collezione Archives Wallpaper comprende sette disegni diversi: Labyrint, dal design geometrico che ricorda quello dei giardini all’italiana, Perished composta da una composizione di scheletri di animali, Industry, utilizzata anche come sfondo per la sfilata V&R a Parigi nel 2010, Alt Deutsch un insieme di icone colorate, Withered Flowers ideata per V&R nel 2013 e che ricorda i motivi floreali di William Morris (disponibile anche in bianco e nero) e l’Afrique in collaborazione con Land Rover e composta da icone sul tema Africa.

Carta da parati - Alt Deutsch

La collezione Archives Wallpaper di Studio Job e NLXL

[blogo-gallery id=”158551″ photo=”1-9″ layout=”slider”]
Foto | NLXL

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-11-2014