Il brand in-es.artdesign è stato fondato nel 2003 dall’artista designer Oçilunam e produce oggetti che coniugano il mondo del design con quello delle arti figurative. La Luna è la fonte d’ispirazione principale delle collezioni e condiziona la scelta dei materiali e delle forme, rappresenta la luce nella sua essenza più profonda. Parte della produzione è in edizione limitata mentre alcuni sono addirittura unici, perché veri e propri atti artistici.


La collezione Matt è stata presentata durante il Fuorisalone 2014, in zona Tortona e si compone di lampade di diversa tipologia che hanno in comune lo scopo di evocare sensazioni, ricordi. Le caratteristiche principali di questa collezione sono la lavorazione artigianale, la cura nella scelta di materiali di pregio, e la produzione tutta italiana. Matt comprende tre linee in diversi materiali e interamente modellate a mano: Lavagna, Cemento e Nebula.

Matt – Lavagna

Bin - Lavagna


Il pensiero che evoca è quello relativo al primo giorno di scuola: la lavagna, i gessi colorati, le matite e i disegni sul banco. La sua superficie è fatta apposta per essere disegnata e cancellata ogni volta che si vuole, secondo il gusto e l’umore, proprio come una lavagna. Un’illuminazione quindi, che assume anche una funzione ludica e divertente oltre che quella canonica di portare luce in un ambiente.

Matt – Cemento

Paint - Cemento

Una lampada di grande impatto materico, con il contrasto tra l’esterno in vernice color cemento e la parte interna in Nebulite colorata o in versione gold. Come per la serie Lavagna e quella Nebula, ne esistono sette modelli diversi da terra, da tavolo e a sospensione: Bin e Bin F, Cyrcus e Cyrcus, Paint e Paint T, Flower.

Matt – Nebula

Bin - Nebula

Ha una finitura liscia, levigata e lucida, ricorda molto il marmo, questa caratteristica particolare è data dall’utilizzo della Nebulite, materiale in resina e fibre che esaltano l’intensità luminosa. Il risultato finale è una lampada che sembra una luna da interni, con la stessa superficie e lo stesso grado di romanticismo.

Illuminazione interni: collezione Matt di in-es.artdesign

[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”illuminazione-interni-collezione-matt-di-in-es-artdesign” id=”158561″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Foto | in-es.artdesign

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-11-2014