[blogo-gallery id=”926912″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna settembre 2015: Atos Lombardini presenta la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-atos-lombardini-presenta-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”926912″ total_images=”19″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18″]

Atos Lombardini fa della leggerezza, simbolo di libertà e di femminilità, la protagonista della collezione primavera estate 2016.

Le forme diventano morbide, romantiche svelando ed esaltando il corpo in un sensuale gioco di trasparenze e plissè. Sugli abiti dalle ampie scollature, sottolineate da catene dorate, volano leggere farfalle in technicolor, le stesse che si trasformano in patch su t-shirt e accessori o in un’originale stampa camouflage su top da indossare con pantaloni cargo color oliva.

La maglieria diventa see-through grazie al sapiente mix di punti e lavorazioni, mentre il denim è rigorosamente destroyed. Novità assoluta la reinterpretazione della salopette, scomposta e applicata su ampie gonne di tulle.

La palette cromatica vira dal divertente fragola a nuance più intense, come il mou, il rosso India e il turchese, per i minidress e i completi con mix di stampe foulard di sapore marocchino, impreziositi da corde e nappine multicolor.

Le silhouette si fanno ancora più evanescenti e tutto si fa più trasparente, dagli inserti in pizzo sui pantaloni over, ai capi in cotone traforato a fiore fino a quelli realizzati interamente in plumetis.

Sugli accessori, in morbido suede, dominano, invece, lunghe frange e pietre naturali. Omaggio assoluto alla leggerezza la nuova capsule di Evening Dress, abiti dalle linee iperfemminili in tessuti impalpabili nelle nuance di stagione, arricchiti da ricami e applicazioni floreali.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2015