Lo spazio esterno è una stanza immensa con il cielo al posto del soffitto, il verde come intorno e l’erba che fa da tappeto, a questa idea mancano solo gli arredi per viverla al meglio: il divano Rayn è l’elemento adatto a completare questa visione. Il designer di fama mondiale Philippe Stark, si è ispirato alla poesia surrealista per progettare la linea, un sistema basato su un modulo, estremamente semplice ma ricco di personalità, dal confort e dall’eleganza estrema, il tutto con la tecnologia e la cura del dettaglio che caratterizzano l’azienda leader nell’arredo da esterni Dedon.

Innovazione nel tessuto, praticità nei grandi braccioli che funzionano anche da tavolino ed elevata varietà di scelta e composizione, grazie ai 19 moduli e accessori che compongono la serie Rayn. Il telaio è verniciato a polvere, è ottenuto dall’incrocio delle tonalità ecru tenue (in orizzontale) e grigio caldo (in verticale), ed ha un motivo tutto nuovo a maglie più larghe. Il tutto unito all’incredibile scelta in fatto di tessuti e colori, tipica di Dedon.

Dedon - Serie Rayn - Dettaglio bracciolo

La versione in tessuto è trattata per garantire la massima resistenza alle intemperie, tuttavia è più indicata ad essere utilizzata in spazi esterni ma coperti, come terrazze e portici. Nella variante per il bordo piscina o il giardino, esiste una versione interamente realizzata in fibra, disponibile nei colori Veneto (sfumatura seppia) e Salina (un mix di grigi).

Dedon -  Serie Rayn - Lettini

La gamma di moduli è ampia ed composta dal daybed, dal lettino, due diverse dimensioni di pouf, ai tavolini da salotto con piani di appoggio in porcellana resistente agli urti e un piano d’appoggio in legno per il divano. Tutte le varianti sono accompagnate da cuscini elaborati in Italia dai migliori artigiani, sono composti da una combinazione speciale di schiume che fanno da solido sostegno in corrispondenza della regione lombare e risalgono poi, sempre più confortevoli, lungo la schiena.

Dedon -  Serie Rayn - Esterno

Rayn, il divano per esterni disegnato da Philippe Starck

[blogo-gallery id=”158573″ photo=”1-8″ layout=”slider”]
Foto | Dedon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-11-2014