[blogo-gallery id=”926938″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna settembre 2015: Ballin presenta la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-ballin-presenta-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”926938″ total_images=”23″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22″]

Le differenti anime della donna Ballin si incontrano in nella nuova collezione primavera estate 2016 che esalta il DNA più autentico del brand attraverso un’avvincente armonia di artigianalità e ricerca, tradizione e innovazione.

Il colore è il protagonista assoluto della stagione: un abbagliante multicolor vitaminico diventa la carica esplosiva che innesca le intriganti novità del mondo Ballin. Linee e forme eleganti sono scolpite su un inedito vitello gommato dalle tonalità opache, conferendogli un frizzante e contemporaneo mood Active.

L’iconica décolleté, proposta in diverse altezze e l’inconfondibile sandalo con tacco solido mixato ai dettagli lingotto si affiancano all’originale Amal bag, anche in versione mini, proposte nelle esplosive nuances del fucsia, giallo pastello, acqua marina, blu china e arancio. Ulteriore novità di stagione la slip-on in morbidissima pelle nera o sabbia con suola running che rivisita l’iconico fiocco in versione sporty. Impreziosiscono la linea i ricercati dettagli in ayers, come la particolare treccia colorata del sandalo con cinturino alla caviglia e tacco in plexiglass sfumato.

Proprio dall’esclusività dell’ayers trae ispirazione una linea vivace e seducente, perfetta espressione dello stile Ballin. Cinturini sovrapposti che si intrecciano in una combinazione mai casuale, esaltano le forme del piede femminile nei sandali e nelle décolleté, nelle zeppe e nei modelli flatform.

Particolarmente evocativi gli scultorei sandali in camoscio con tacco stiletto che fasciano il collo del piede a cui si abbinano le divertenti pochette rettangolari con tracolla a catena. Sfumature di colore dall’effetto “merletto” valorizzano inoltre eleganti sling-back e décolleté con sensuale cinturino alla caviglia. Fedele alle proprie origini, Ballin evoca l’affascinante atmosfera di “cortili segreti” nella linea Garden & Flowers.

Per un look grintoso e di tendenza, i sandali con tacco o zeppa, in pelle metallizzata oro, sono arricchiti da applicazioni in lucida vernice verde che ricordano le volte dei chiostri settecenteschi. Fantasiosa alternativa che richiama le immacolate aiuole è presentata dai modelli in raffia verde sfumato con tacco in legno. Ballin declina il tema floreale su pump e insolite slip-on impreziosite da pietre, glitter e decorazioni di fiori in pvc nelle tonalità dell’arancione o del turchese, affiancate dalle imperdibili mini borse gioiello dalla forma quadrate con tracolla. Fiori dalle nuances più delicate sono proposte nei modelli in pelle color cipria.

La proposta sera di Ballin è sicuramente elegante e maliziosa. L’intramontabile raso nero è acceso da micro balls di cristalli Swarovski che valorizzano sandali e flatform dallo stile moderno. Celebrano le attraenti suggestioni Bizantine i luccicanti micromosaici colorati effetto glitter che caratterizzano slip-on, minaudière ed eleganti sandali sui quali spicca un attraente tacco avvolto da una gabbia in metallo dorato lavorata al laser.

Completano la collezione Primavera Estate 2016 l’immancabile linea Black & White e l’evoluzione estiva della special edition “Profumo d’Oriente” lanciata la scorsa stagione. Tradizionali righe su raffia e cotone donano un fascinano vintage a zeppe, ballerine e flatform che si annodano alla caviglia, mentre una sofisticata stampa bianca/nera è il particolare seducente che contraddistingue i lacci di sandali alla schiava o con tacco stiletto in pelle nera. Il fascino dell’arte e dell’antica cultura asiatica vengono rivisitati nella nuova linea di sandali, zeppe e slip-on abbinate a pochette tonde o rettangolari, realizzate in elegante raso rosa pastello o nero impreziositi da applicazioni floreali a contrasto.

Photo Credits: Camilla Di Iorgi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2015