[blogo-gallery id=”926961″ layout=”photostory” title=”Sfilate Milano Moda Donna settembre 2015: l’ispirazione marina di Aigner, le foto” slug=”sfilate-milano-moda-donna-settembre-2015-lispirazione-marina-di-aigner-le-foto” id=”926961″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione primavera estate 2016 di Aigner, d’ispirazione marina, cangiante, luminosa, fluida e fresca dove le tonalità dell’acqua si fondono con l’arancione dei coralli e le sfumature esotiche delle creature marine.

Sensuali trasparenze svelano le linee del corpo femminile con vestiti leggeri e morbidi realizzati in tessuti pregiati come il jacquard e il tulle. Tagli puliti conferiscono alla collezione un tocco contemporaneo e sofisticato come per i pantaloni lunghi e larghi in pelle velluto o i top corti con la stampa motivo “Frutti del Mare”.

Le lussuose borse di Aigner si arricchiscono di decori in oro, che ne enfatizzano i bordi e dall’elaborata stampa Stone, ricamata e decorata con pietra di luna. Alcuni modelli sono realizzati anche in una dimensione più piccola, come la IT bag Cybill, disponibile anche nella versione “marina” in un blu spumeggiante, un deciso rosso corallo e un caldo marrone cocco.

Un altro must-have è la sontuosa “Cybill Ocean” con la sua superficie scintillante che riflette una nuance di colori che vanno dal blu, al viola, al verde fino all’arancione e al rosso, arricchito con elementi metallici, come conchiglie, piovre e stelle marine. La borsa Roma è proposta in un’edizione speciale con una stampa che richiama il fondale marino con ricami e pietra di luna, mentre l’Anthea Bag è caratterizzata da una finitura craquelé con fibbia metallica ed è declinata in due versioni supplementari.

Lo zaino LED mixa uno stile rock’n’roll molto glamour con un tocco sportivo e la sua innovazione consiste in un rivestimento con un film high-tech che gli conferisce un aspetto “metallico” che riflette toni incandescenti di giallo, rosso e verde. Infine, l’imperdibile Tesora Clutch presentata in quattro fresche nuance perfette per la stagione estiva.

La moonstone impreziosisce anche i gioielli e conferisce tocchi scintillanti con la sua superficie cangiante come la madreperla illumina i fondali marini. E’ usata in sottili collane o ad ornamento dei bracciali. Le cinture in filigrana sono caratterizzate da elementi preziosi come le conchiglie dorate come omaggio all’universo sottomarino.

La palette dei colori riflette perfettamente l’ispirazione della collezione: il Blu Scogliera, il Blu Spuma di Mare e il Pacific Blue incontrano colori forti come il Rosa Anemone e il Rosso Corallo. Nuance neutre come il Bianco Perla, il Grigio Conchiglia e lo Stone si affiancano a tonalità classiche come il Marrone Cocco.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2015