Steve Jobs e le donne

Attivista contro la Apple

Steve Jobs e le donne. Noi donne, geek e non solo. Chissà quante ragazze maneggiano gli iPhone senza sapere nulla della Apple e del suo fondatore. Per molte altre il mondo della mela è stato e continua ad essere fonte di ispirazione. Per la Apple, viceversa, noi siamo uno dei target più importanti ed emergenti: la tecnologia al femminile costituisce una grossa fetta di mercato e tutte le aziende che si occupano di tecnologia informatica lo hanno capito. Ogni anno vengono sfornati a decine gadget e accessori per le geek girls spendaccione.

Oggi però, ricordiamo Jobs con una frase che lo ha reso famoso e che è di ispirazione per tutti, amanti o meno della Apple:

Quando avevo diciassette anni lessi una frase che diceva “Se vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo, uno di questi giorni avrai ragione”. Mi fece abbastanza effetto, e da allora, negli scorsi 33 anni, ogni mattina mi sono guardato allo specchio chiedendomi “Se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei fare quel che sto per fare oggi?”. Nel caso la risposta fosse “No” per troppi giorni di seguito, sapevo che dovevo cambiare qualcosa.

Per tutto ciò che riguarda la storia di Steve Jobs, scomparso a soli 56 anni, vi rimando ai colleghi di Melablog, che gli stanno dedicando diversi post. Rip Steve.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail