[blogo-gallery id=”928539″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna settembre 2015: Sara Battaglia mostra la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-sara-battaglia-mostra-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”928539″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Sara Battaglia propone una collezione primavera 2016 dalla femminilità glamorous con echi romantici ed atmosfere magiche. Linee stondate e colori inediti si uniscono a pattine di petali in pelle su borse di forme classiche, come vere e proprie corolle di tulipani multi colore dal contrasto cromatico intenso: rosa dégradé, che passa dal fucsia per arrivare al rosso, bianco, blu.

Il fiore si fa protagonista: pansé in pelle sono applicate a rigide pattine sui toni dell’azzurro, carta da zucchero e grigio. Una vera e propria cascata di azalee rosa e blush ricoprono borse dall’estetica glamour e dall’animo funzionale.

Ma accanto alla dolcezza della natura si inserisce un rigore geometrico di lavorazioni trapuntate verticali enfatizzate da scale cromatiche che partono dal bianco ed arrivano al marrone, dal blush al rosso, oppure dall’accostamento di giallo, rosso, verde, blu, rosa acceso e nero. I manici sono intrecci di catene.

Novità della stagione è la Lips bag, nei colori nero, bianco e blush, mentre non può mancare la Cutie bag, proposta con un caratteristico decoro geometrico di perle che disegnano occhi. La Cutie rivela sempre più un’anima divertente e poliedrica. Così la si può indossare in coppia con altre borse di dimensioni maggiori o intorno alla vita, grazie ad una cintura.

Questa stagione le frange, da sempre emblema di Sara Battaglia, hanno un ruolo più intimo e diventano puro elemento decorativo, oppure si dispongono a cascata come sulla rigida clutch Sbang. Le perle ricoprono letteralmente le tracolle della super colorata Lucy bag, oppure sono in oro o tinto pelle per la Patty, una piccola cross body. La Jasmine, invece, grazie ad una tracolla multifunzione, si trasforma in un secchiello-zaino, e la Amber bag, new entry della scorsa stagione, diventa baby e si accende di tinte shock come il giallo e il fucsia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2015