[blogo-gallery id=”928551″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna settembre 2015: Daniele Carlotta presenta la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-daniele-carlotta-presenta-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”928551″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Madleen Kane, eterea icona della disco anni ’70, è l’ispirazione per la nuova collezione primavera estate 2016 di Daniele Carlotta.

Una stagione dal beat sensuale e dal romanticismo onirico, con abiti che prendono vita sulle note di una suite musicale. Danzano accarezzando il corpo, assumono forme fluttuanti, conducono armonicamente la silhouette in uno stato di trascendenza sul dancefloor. Con la stessa gioiosa seduzione, le eclettiche ispirazioni creano flirt inattesi e irresistibili, tra citazioni iper-glamour e folklore.

I colori sfumano l’uno nell’altro: bianco panna, giallo limone, rosso Martini, rosa flamingo, bluette, azzurro cielo, nero diventano parte dello stesso sogno. Lo street style fa incursione nelle antiche sartorie siciliane, per un nuovo tailoring dall’attitude funky: Macramé su organza, crepe di viscosa, georgette di seta, cady gazar, ricami in sangallo, tulle, conferiscono un appeal romantico ad abiti lunghi dagli ariosi voile, a top preziosi, ad eleganti tute, a mini abiti da cocktail. Lurex, ricami coloratissimi e saturi di jais e paillettes accendono outfits audaci ma sempre dalla portabilità quotidiana, leggera e easy.

Ogni pezzo rivela un istinto dinamico, regalando la sensazione di prendere vita su un corpo femminile in movimento. In questa collezione, la prima nata dalla collaborazione con il licenziatario Isabella srl, Daniele Carlotta esprime tutta la sua poetica, il cui unico approccio possibile è creare senza imbrigliature di sorta e con un senso cinemascopico del glamour.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-09-2015