[blogo-gallery id=”928560″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna settembre 2015: Hydrogen presenta la collezione primavera estate 2016 per la donna A-gender” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-hydrogen-presenta-la-collezione-primavera-estate-2016-per-la-donna-a-gender” id=”928560″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Hydrogen presenta “Love, Money, Fortune” la collezione donna per la primavera estate 2016, per una donna cosmopolita, impegnata che ama il lusso ma essere allo stesso tempo scanzonata.

Un vero auspicio di positività per l’estate con l’ausilio del teschio icona del brand, che questa volta viene reinterpretato prendendo ispirazione dai Calaveras messicani di Josè Guadalupe, caricandosi così di messaggi positivi. Così, i capi Hydrogen diventano in questo modo dei veri e propri “amuleti”, capaci di attirare energia positiva e lanciare un messaggio di “buena suerte”: Love, Money o Fortune.

Lo stile inconfondibile di Hydrogen si vede anche in questa stagione nelle forme classiche che si uniscono all’ironi di pattern eccentrici ma mai esagerati. Perfetta per una Lady che ama mescolare gli stili e rubare i pull e altri capi al fidanzato. Must have della collezione è l’“H2J Shirt Dress”, una camicia boyfriend che diventa uno chemisier, abito dalla linea essenziale che riprende la foggia di una camicia, e reinterpretato da Hydrogen con una serie di fantasie che lo rendono un vero e proprio vestito.

Prosegue, inoltre, la prestigiosa collaborazione con lo stilista Alberto Biani, partner d’eccezione con cui l’azienda collabora da anni, a garanzia della qualità e dello stile Made in Italy caro ad Hydrogen. Assieme a Biani, Alberto Bresci, stilista di Hydrogen ha così voluto lanciare un nuovo mood: “la unisex re-evolution”, una rivoluzione che non stravolge le regole e i dettami della moda, ma che crea una “evolution” verso un altro modo di interpretare il guardaroba. Una donna “A-gender” dove il guardaroba femminile si mescola a quello maschile per sviluppare un nuovo concetto di moda in cui è lo stile personale a caratterizzare il capo specifico.

E la base di ispirazione è sempre lo sportswear, che reinterpretato in uno stile “bon ton” e “preppy” diventa Luxury. Come ama definirlo Bresci, è uno “Sport à Porter”: pantaloni dal fit morbido con tasche e pinces, gonne a ruota o shorts boyfriends dallo stile safari, giacche che diventano ancora più leggere e perdono quasi definitivamente l’armatura. I tessuti utilizzati dagli stilisti spaziano dalla gabardina di cotone, presente anche nell’uomo, ai tessuti di camiceria stampati jacquard o con micro disegni. C’è voglia di vacanza nel guardaroba della donna: la particolarità sono le stampe allover utilizzate che richiamano l’estate come: camouflage con dettagli floreali, mini gorilla, tattoo stilizzati, mexican skull, piccole pin-up e righe bianchje e blu che danno un tocco molto “summer”. La palette di colori gioca sulle tonalità del blu, navy, pervinca e azzurro, che si accoppia con il bianco e il grigio e tinge anche il camouflage. Immancabile il verde militare. La collezione si completa di una capsule collection di accessori: scarpe come sneakers e flat shoes con teschio, sacca-zaino in felpa, pelle o canvas, weekend bag fino ad arrivare alla piccola pelletteria.

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ultimo aggiornamento: 30-09-2015