[blogo-gallery id=”928835″ layout=”photostory” title=”Milano Moda Donna settembre 2015: Balossa presenta la collezione primavera estate 2016, le foto” slug=”milano-moda-donna-settembre-2015-balossa-presenta-la-collezione-primavera-estate-2016-le-foto” id=”928835″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

La camicia bianca rimane un classico intramontabile, un must senza tempo che la stilista lituana Indra Kaffemanaite, art director del Balossa White Shirt, ha lanciato due stagioni, e ora rivisita con estro moderno, versatile e al contempo elegante.

Con Balossa White Shirt si propone, ritoccandone leggermente la nozione di base, di reinventare e di portare a nuova vita questo articolo che ha tutto: semplicità, comodità, originalità, eleganza. La collezione Primavera Estate 2016 infatti, nasce dalla sua voglia di sperimentare e invita a non seguire le regole, reinterpretando i canoni tradizionali con tecniche e costruzioni all’avanguardia, dando vita a infinite variazioni sul tema.

Formali o sportive, morbide o scolpite, e ancora, tagli a sbieco, asimmetrie, drappeggi e ruches sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano le 26 camicie della nuova collezione, veri e propri modelli di tendenza per donne che amano osare e spiccare.
Il classico colletto e le maniche non troverete quasi mai al loro posto, “Niente regole e abitudine”- e la filosofia che contribuisce a delineare un look forte e sensuale. La manica che diventa la cintura, la tasca o colletto, libertà di giocare, colletto nella tasca,o al posto del volant o sul fondo della camicia. Camicia che diventa un abito o una canottiera, una gonna o un pantalone, o perché no una tuta. Realizzate con pregiati cotoni Italiani, soffici freschi ed estivi , trasparenze sovrapposte.

Ogni camicia si adatta con disinvoltura a diversi look, stili, occasioni, diventando un must da indossare sopra a gonne, jeans, shorts e pantaloni morbidi o anche come i abiti.
“La camicia bianca non smette mai di stupirmi. E’ l’indumento più pratico, facile, sexy e rilassato che ci sia, al quale voglio dare una nuova vita e un’espressione contemporanea,” afferma Kaffamanaite.

Inoltre, Balossa ha ricevuto il premio Inside White edizione di Settembre 2015 che è stato assegnato da Izumi Ogino, designer titolare della maison Anteprima al marchio di camice Balossa White shirt.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-10-2015