Come fare sparire i pori: video tutorial

Un miracolo che in tante sogniamo: far sparire i pori dilatati o almeno renderli invisibili. Molti prodotti promettono di realizzare il sogno estetico ma non sempre funzionano o almeno ne riducono appena un po’ l’evidenza. Ci viene in aiuto il trucco grazie ad un video tutorial di GossMakeupArtist che spiega, mostrando i risultati, come attenuare o addirittura far sparire quegli orribili pori dilatati dalle zone chiave del viso, intorno al naso, sulla fronte, sul mento. Vi serve solo della cipria.

Il prodotto per riuscire ad ottenere il miglior risultato è una cipria dalla grana molto sottile. Andrà bene anche un fondotinta in polvere, ma non minerale. La tecnica è quella di picchiettare la polvere con un piumino anziché con un classico pennello. Occhio a non esagerare con la quantità per non trasformarvi in maschera. Senza pori sì, ma con un pessimo effetto estetico fin troppo polveroso.

In questo modo, alla vecchissima maniera e in barba alle tecnologie cosmetiche con formule arzigogolate e zeppe di siliconi a dir poco, i pori quasi spariscono. In verità vengono come “farciti” di polvere e dunque nascosti a colpi di cipria. Ma quel che conta è il risultato, almeno per le grandi occasioni o quando dobbiamo farci qualche foto, no?

  • shares
  • Mail