[blogo-gallery id=”929457″ layout=”photostory” title=”Tendenze moda donna primavera estate 2016: la geometria cromatica di Cividini, la sfilata a Milano” slug=”tendenze-moda-donna-primavera-estate-2016-la-geometria-cromatica-di-cividini-la-sfilata-a-milano” id=”929457″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

E’ la geometria il leit motiv decorativo della collezione primavera estate 2016 di Cividini, che è stata presentata in occasione di Milano Moda Donna. Mentre è la stratificazione il leit motiv del put it together che caratterizza l’estetica apparentemente sconclusionata ma sapientemente costruita calibrando al millimetro le lunghezze, le trasparenze, i volumi ed i colori.

Gioca con la ipocromaticità coloristica, volutamente ripetitiva, che sottolinea la precisa scelta di colore; cioccolato, nero, bianco, cammello e rosa, uno spirito anarchico scompagina il tradizionale bon ton di Cividini rivoluzionando gli abbinamenti e la consecuzione colore – forme delle sue sfilate. Il rigore estroso del design viene smosso da sovrapposizioni di materiali, forme e trasparenze per creare ancora di più la sensazione di ricercato disordine. Usa in modo imprevedibile il trasparente su cui si disegnano precise geometrie ad intarsio a rendere apparentemente disarmonico l’esteticamente preciso.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-10-2015