Nel prestigioso Department store Bloomingdale’s nella 59th Street, a New York, apre, dopo le recenti inaugurazioni in Corea e dello showroom americano, il primo shop in shop del gruppo Eleventy.

“La nostra sfida è accelerare il processo di internazionalizzazione, portando la vocazione made in Italy oltre confine. E i consensi che stiamo raccogliendo in America e negli altri Paesi, premiano l’identità delle nostre collezioni, rimaste coerenti a principi di autenticità e di estrema qualità”, ha detto Marco Baldassari direttore creativo della collezione uomo e Ceo fondatore del Gruppo insieme a Paolo Zuntini e Andrea Scuderi. Dopo New York, infatti, a novembre il Gruppo inaugurerà il primo monomarca austriaco a Lech in partnership con Sagmeister .

Negli Stati Uniti, il Gruppo è presente con la società Eleventy Usa, costituita in join venture con Earl Rotman, ex Private Equity banker, e Geoff Schneiderman, ex direttore vendite nel settore del lusso, che con una quota del 30% hanno investito per la crescita del marchio in Nordamerica.

Il nuovo store progettato dallo studio Parisotto + Formenton architetti è pensato per trasferire l’italianità tra elementi d’arredo che accolgono la collezione uomo e oggetti realizzati appositamente da artisti italiani. Dettagli originali come appenderle in metallo e pedane metalliche fanno da supporto ai manichini, dalle forme pure e minimaliste e dalle finiture acidate, secondo i valori estetici del marchio.

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ultimo aggiornamento: 06-10-2015