Se siete fan dei pocket mosters star di games per console Nintendo e Wii, e di una nota serie animata, avrete riconosciuto il tenero e battagliero Pikachu. Il simpatico esserino giallo, compagno di avventure dell’allenatore di Pokemon Ash, ha grande energia. Questa volta il personaggio di tipo Elettro è in una versione dolce e kawaii perfetto come idea regalo.

Accanto a lui altri mostriciattoli realizzati a mano come Pachirisu, Teddiursa e Dragonite. Sono tutti realizzati a mano e in feltro. Sono alti 2,5 pollici e hanno una forma ovoidale. Li trovate su etsy a circa 20 euro il pezzo, uno più tenero dell’altro, capace di stare tranquillamente sul palmo di una mano.

Il feltro è perfetto per realizzare piccoli personaggi in lana infeltrita ad ago (usando pura lana vergine e uno speciale ago in acciaio lungo e sottile con degli uncini all’estremità) perchè il materiale risulta morbido e compatto, ideale per mascotte e pupazzini.

Se volete imparare la procedura del “felting” (infeltrimento) seguite il video al top e armatevi di pazienza per crearne uno più grande e meno stilizzato (e dotato di zampe) rispetto ai modellini in vendita su etsy. I passaggi sono diversi ma il risultato è sfizioso. Provare per credere.

    “Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita”.

[Foto xxNostalgic]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-03-2014