Realizzare un perfetto make up di Halloween last minute, anche senza un costume adeguato o avendo pochissimo tempo a disposizione è possibile anche se non siete dei Mandrake del trucco.
Ad esempio, una bella soluzione, perfetta per la notte delle streghe anche se avete ricevuto un invito all’ultimo minuto e adattabile ad un look casual qualsiasi, è la classica cicatrice sul viso, finta naturalmente.
Per realizzarla vi servono pochi strumenti:
- Una matita color carne
- Fondotinta e correttore
- Cipria in polvere molto chiara
- Lattice liquido (in alternativa colla vinilica)
- Rossetto rosso o rosa corallo
Per prima cosa tracciate, sulla pelle pulita, la linea della vostra cicatrice con la matita rosa. Marcate il tracciato sfumando e poi applicatevi, in più passate, il lattice liquido fino ad ottenere lo spessore che vi sembra adeguato. Lasciate asciugare e procedete al trucco usando sia il fondotinta e la cipria, che il rossetto, per dare brillantezza alla ferita, come se sotto ci fosse la carne viva. L’effetto sarà sorprendente.
Tanto più profonda sembrerà la cicatrice, tanto più efficace sarà stato il vostro make up. Questo semplice trucco si può abbinare, e parliamo del resto del viso, ad un make u basic molto pallido, in particolare vi suggeriamo di lasciare senza trucco le labbra, leggermente sbiancate dal fondotinta.
Potete realizzare anche più di una cicatrice con questo sistema, oppure, per un effetto davvero agghiacciante, potete crearne una molto lunga che vada da una guancia all’altra partendo dai lati della bocca.
Per eseguire il make up alla perfezione vi suggeriamo di seguire il nostro video tutorial, che è molto chiaro e facile da capire anche se in inglese. In una decina di minuti avrete ottenuto un make up di Halloween fai da te davvero impeccabile e sarete pronti per la vostra serata… da brivido!
Foto| via Pinterest
Speciale trucco Halloween last minute by Nhami Make-Up
Pubblicato da Gaia il 31/10/2011
Mancano davvero poche ore alla notte di Halloween, che si popolerà di vampire, streghe e zombie. Ancora qualche idea per un trucco d’effetto, che arriva da Nhami Orlando, make-up artist, che ci regala un tutorial dettagliatissimo, facilmente realizzabile da tutte noi, con un pò di pazienza e attenzione alle immagini e agli step.
Dopo una crema idratante leggera, applico una base fluida e un velo di cipria in polvere per fissare ed eliminare l’effetto lucido
Disegno il contorno dell’occhio con una matita nera e sfumo verso l’alto. Utilizzando poi un ombretto nero metto la polvere con un pennello creando un ombra dall’interno verso l’esterno, mi fermo alla fine dell’occhio avendo come riferimento una linea che va dalla rima dell’occhio al sopracciglio. (Il tutorial continua dopo il salto)
Metto un gel o ombretto in crema all’interno della palpebra per quasi la metà dell’occhio, in questo caso verde iridescente, anche sulla rima inferiore.
Per dare più luce e maggior effetto al colore, applico del glitter.
Con la punta di un pennello un po’ duro prendo un po’ di ombretto e faccio delle righe ai lati, poi aggiungo al centro un po’ di colore, picchiettando verso il basso.
Per dare un effetto più drammatico aggiungo con un pennellino un po’ di gloss sulle macchie e sulla parte nera dell’occhio.
Applico un fard di un colore naturale sotto lo zigomo, può andar bene anche una terra.
Un rossetto od un gloss scuro darà più forza al colore degli occhi.
Et voilà, il gioco è fatto! Pronte per il vostro Halloween Party.
Speciale trucco Halloween last minute by Nhami Make-Up
Riproduzione riservata © 2024 - PB