Questo regime alimentare, che sta spopolando tra le star di tutto il mondo e i cui esempi dei risultati che hanno ottenuto vengono riportati oramai quotidianamente, si basa sostanzialmente sulla totale eliminazione, almeno nelle prime fasi della dieta, dei carboidrati.
Abbiamo già visto, però, che nonostante sia strettamente necessario seguire il rigido regime alimentare imposto dalla dieta per ottenere i risultati desiderati, è possibile mangiare qualcosa di gustoso e addirittura di dolce. Dopo avervi proposto la ricetta della crema catalana Dukan, oggi passiamo al cioccolato!
Crema al cioccolato
Preparazione: 5 minuti
Cottura: fino a che la crema diventa densa
Tempo di riposo: 2 ore in frigorifero
Fase: Crociera (PP/PV)
Ingredienti per 8 coppette:
-
3 cucchiai di maizena (tollerata)
50 cl di latte scremato
5 cucchiai di edulcorante in polvere (o più, secondo i gusti)
2 cucchiai di cacao magro Dukan (tollerato)
Preparazione:
In un grande recipiente mescolare il cacao magro, la maizena e l’edulcorante in polvere. Versare lentamente il latte nella preparazione e mescolare con una frusta per evitare la formazione di grumi. Versare il tutto in un pentolino e fare addensare mescolando con un mestolo di legno. Non appena la crema diventa densa, versatela in verrine o piccoli recipienti. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente, poi mettere in frigo per 2 ore.
Attenzione: non oltrepassare la dose di una verrine o un piccolo recipiente al giorno, a causa dei tollerati (fecola di mais e cacao magro). Non prendere in caso di stagnazione.
Via | lamiaboutiquedietadukan
Foto | da Flickr di truth82
Riproduzione riservata © 2024 - PB