[blogo-gallery id=”931947″ layout=”photostory” title=”Piazza Sempione collezione primavera estate 2016: caftani e morbide tuniche dal Marocco, le foto” slug=”piazza-sempione-collezione-primavera-estate-2016-caftani-e-morbide-tuniche-dal-marocco-le-foto” id=”931947″ total_images=”10″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9″]

La collezione primavera estate 2016 di Piazza Sempione trae la sua ispirazione dalla atmosfere calde del Marocco creando una contaminazione ed un innesto culturale che fonde le tradizioni magrebine con la sensibilità europea, per un nuovo ideale di lusso contemporaneo.

Un mix che si esprime anche in un contrasto tra la storia e la modernità, palazzi, musei, strade labirintiche con i profumi, spezie e le esibizioni degli acrobati. Tessuti freschi e leggeri nel blu e nelle sue sfumature, ma anche bianco e nero, suggeriti dalle architetture degli edifici marocchini, dalle piastrelle delle piscine segrete e dalle maioliche tradizionali.

Le forme sono pulite e ricercate che creano morbide tuniche, lunghi abiti tratteggiati da micro geometrie trasparenti, caftani asimmetrici e il nuovo capo icona dell’estate: la cappa da indossare con nonchalance, stretta in vita da una cintura o semplicemente posata sulle spalle come una stola passepartout.

I colori sono il rosso dello strade ma anche i colori caldi delle spezie che intensificano le suggestioni naturali derivate dalle opere digitali dell’artista franco.marocchina Najia Mehadji, con le immagini di fiori pulsanti e armonici rivisitati sul popeline e sulla seta stampata, sia sotto forma di narcisi che di fiori di Granada.

Insomma, diverse grafiche che si mixano tra loro creando volumi ampi e e silhuette dritte, cappe da indossare con la gonna, little jacket in giro inglese, bluse squadrate abbinate a pantaloni palazzo. Infine, must have della stagione, una lunga tunica rossa da indossare insieme all’abito nero traforato, con l’interno bianco a contrasto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-10-2015