Per mascherarsi da Halloween non è necessario spendere una fortuna in costumi teatrali, spesso e volentieri basta anche un piccolo dettaglio macabro a trasformarvi in una creatura della notte delle streghe. Se vi intendete un minimo di uncinetto, vi proponiamo qui qualche facile idea da realizzare in poco tempo e soprattutto con poca spesa.

Per esempio la collana finissima a catenella semplice color carne, ma con due goccine di sangue pendenti, tipo “mi ha appena morso il vampiro”; un’altro accessorio che fa subito atmosfera gotica è il merletto viola o nero con perline a goccia applicate, una collana da vera streghetta.

Chicchissimo poi, lo scialle effetto ragnatela di Monster Crochet, con tanto di ragnetti; la ragnatela fatta in nero, bianco o arancione per la verità, potete metterla un po’ dove vi pare. Su una gonna a balze, su una maglia, o semplicemente sulla giacca. Deliziosamente vivace poi, la sciarpina con le mani di strega, e se fa freddo ecco i berretti mostruosi con le simpatiche faccine aliene. Ma aspettate, non può essere Halloween senza la frase “Dolcetto o scherzetto?”, e allora qui trovate qualche idea per le borsine porta sorprese.

Immagine | ALovelyThing

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Attualità Leggi tutto