Le forme iconiche della derby shoe e dello stivaletto tornano nella collezione Coliac Shoes per l’autunno inverno 2015-16, che esplora nuove formule creative per sandali, slip on e sneaker, sperimentando materiali nuovi, come i nuovissimi modelli vegan-oriented.

La linea vegana, infatti, rappresenta la più grande novità di questa stagione: scarpe modello derby declinate al femminile e realizzate interamente in ecopellle, nei colori blu notte, rosa, nero, platino ed effetto glitter, impreziosite da piercing dalle forme inedite, ispirate a meccanismi meccanici ingentiliti da baguette di strass. Ispirazioni avveniristiche per una scarpa di tendenza in grado di coniugare etica ed estetica. Inoltre, i modelli della linea vegana si contraddistinguono rispetto alle altre calzature della collezione Coliac Shoes per il logo stampato a caldo in argento.

Esplorando gli altri modelli della collezione, troviamo la derby, scarpa maschile per definizione, presentata in forma unisex, ripulita da tutte le lavorazioni ornamentali, e hackerata da accessori metallici che ne determinano lo status di stringata gioiello. Il modello viene declinato seguendo diversi approcci decorativi, che divengono i tratti distintivi della collezione.

Ci sono anche tre nuovi modelli: una sneaker/couture ricamata in tre versioni di colore, una derby dalla suola intagliata come se fosse il vassoio di una torta e un sandalo arricchito da piercing e castoni con pietre, dal tacco largo tipo carrarmato. I materiali proposti vanno dai più classici, come il vitello spazzolato, ai pellami lavorati come il vitelli specchiato e spalmato effetto crackle, fino a materiali più insoliti come il glitter e la pelliccia a pelo lungo. I colori spaziano dal nero all’oro, passando per il nude, con accenti di tinte forti come il glicine, il verde metallizzato e il rutenio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-10-2015