Incornicereste il vostro abito da sposa??


L'abito da sposa: un mito, un sogno, un traguardo, un ricordo speciale, il risultato di tanti sforzi. Per molte donne l'abito da sposa significa tutto questo, e anche oltre; di sicuro per tutte si è trattato o si tratterà di una spesa non indifferente e del simbolo di un evento quanto meno fondamentale come il matrimonio.

Eppure lo si indossa presumibilmente una volta sola (anche perchè se ci si sposa più di una volta, si tende comunque a cambiare l'abito...): cosa ci spinge dunque a spendere tanti soldi, a fare migliaia di prove, a stressarci tanto per un capo che potremo vederci addosso soltanto una volta? Bè tradizioni, immaginario comune, vanità, desiderio di sentirsi come una principessa, almeno una volta nella vita. Le spiegazioni potrebbero essere tante.

Certo però che dopo averlo indossato nel fatidico giorno, l'abito da sposa non serve più: brutto da dire, ma assolutamente vero. Dunque cosa farne? In questi tempi di crisi, molte decidono di rivenderlo, ma la maggior parte di noi ci tiene a conservarlo per ricordo e anche per tramandarlo eventualmente alle generazioni a venire. Sono due però i problemi principali in questo caso: l'ingombro non indifferente di un abito del genere e la sua delicatezza, che potrebbe non rendere semplice il compito della conservazione.

C'è una soluzione però a tutto questo, un'idea piuttosto geniale che potrebbe diventare presto un nuovo trend: incorniciare l'abito da sposa ed esporlo come una sorta di quadro tridimensionale. Lo ha fatto nella sua casa la star di "The Real Housewife of Beverly Hills" Adrienne Maloof e da quando lo ha mostrato al mondo, il boom di una nuova tendenza pare ormai prossimo.

Di sicuro non si tratta di una soluzione che elimina completamente i problemi di spazio, ma di un'idea che comunque aiuterebbe; senza contare che si potrebbe avere sempre sotto agli occhi un ricordo prezioso, sia economicamente che emotivamente. Le controindicazioni? Uno stile d'arredo ultramoderno e un marito non proprio romantico. Ah, e il rischio di confondere l'abito per un fantasma in penombra. Allora, chi di voi incornicerebbe il suo abito da sposa?? Se siete interessate, qui potete trovare le istruzioni per realizzare da voi la "cornice".

Via | Bridefinds e Shefinds

  • shares
  • Mail