[blogo-gallery id=”933482″ layout=”photostory” title=”Coin Excelsior Venezia: inaugurato il nuovo premium contemporary department store, le foto” slug=”coin-excelsior-venezia-inaugurato-il-nuovo-premium-contemporary-department-store-le-foto” id=”933482″ total_images=”14″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Lo storico negozio di Cannaregio, nel cuore di Venezia, cambia volto e diventa Coin Excelsior. Il department store traccia un nuovo corso nella shopping experience della città e apre le porte a un’esperienza d’acquisto contemporanea e ricercata.

“Dopo l’opening di Roma, in via Cola di Rienzo” – afferma Stefano Beraldo, Vice Presidente di Gruppo Coin – abbiamo scelto Venezia per ospitare il nuovo Coin Excelsior. Vogliamo offrire a chi vive e visita questa città unica al mondo un’accurata selezione di brand italiani ed internazionali, proposti all’interno di un luogo elegante e sofisticato con ampi spazi dedicati alla moda, agli accessori e gioielleria”.

Un viaggio nella moda alla ricerca del meglio nell’abbigliamento, accessori, beauty. Al piano terra i must have dell’alta profumeria internazionale tra i quali Jo Malone, Bond No. 9, Byredo, Diptyque e una ricercata selezione di prodotti dedicati al beauty. Per la prima volta Salvatore Ferragamo è presente con uno spazio esclusivo dedicato unicamente alle fragranze, agli occhiali e agli orologi della Maison. Un luxury concept del tutto inedito per il mercato italiano.

Alexander McQueen, Lanvin, Proenza Schouler, Victoria Beckham, Paula Cademartori e 3.1 Phillip Lim completano l’offerta accessori, che prosegue anche al primo piano con l’ampio mondo dedicato alle calzature: Jimmy Choo, Gianvito Rossi, Pierre Hardy, Adidas e Nike e la vasta scelta dei marchi selezionati da Massimo Bonini tra i quali Gedebe, Gianni Versace, Kallisté, Sebastian, MSGM e Karl Lagerfeld.

Primo e secondo piano sono dedicati alle collezioni donna che ospitano l’area “Contemporary multibrand” (Theory, Helmut Lang, Kenzo, MSGM, Isabel Marant) che si affianca a marchi quali Pinko, Jil Sander Navy, Joseph, Armani Collezioni e Lauren by Ralph Lauren. Hugo Boss, Armani Collezioni, Z Zegna, Dondup, Edwin, Finamore, Jacob Cohen, Drumor, Slowear sono alcuni dei brand che compongono – al terzo piano – la selezione uomo, che si rivolge a un cliente esigente e, al contempo, attento alla praticità sia nel quotidiano che nel tempo libero.

Infine all’ultimo piano l’home decoration di Coincasa completa l’offerta di questo spazio innovativo nel centro storico veneziano. Il department store di Cannaregio, completamente ridisegnato in collaborazione con Studio Vincenzo De Cotiis Architects, si sviluppa su quattro piani che circondano l’originaria corte interna. Gli spazi e i volumi leggeri, aerei e nitidi si fondono grazie ad allestimenti che uniscono nuovi codici espressivi a elementi preesistenti per permettere un’esposizione dei prodotti elegante e al tempo stesso funzionale. La tavolozza cromatica è dominata dai toni neutri del bianco e del grigio, declinati in elementi semplici, a volte grezzi, come il cemento, il ferro e acciaio, che contrastano con materiali pregiati come i metalli, i vetri e gli specchi che richiamano la tradizione veneziana. Il cavedio ospita “Be Happy”, l’installazione site-specific di luce e movimento realizzata da Felice Limosani.

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ultimo aggiornamento: 18-10-2015