[blogo-gallery id=”933591″ layout=”photostory” title=”Tendenze moda uomo autunno inverno 2015 2016: la collezione di giubbotti Refrigue realizzati con Thermore, le foto” slug=”tendenze-moda-uomo-autunno-inverno-2015-2016-la-collezione-di-giubbotti-refrigue-realizzati-con-thermore-le-foto” id=”933591″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Refrigue ha iniziato una partnership con Thermore, leader mondiale nella ricerca, produzione e sviluppo di imbottiture termiche, con cui ha dato vita ad una collezione invernale dove le parole chiave sono heritage e stile.

Il marchio, di origini portoghesi, impegnato da oltre trent’anni nella realizzazione di capi di abbigliamento da lavoro dedicato alla protezione termica nelle celle frigorifere, oggi punta alla miglior sintesi tra stile e funzionalità d’uso, creando modelli che esaltano caratteristiche di stile, tecnicità e resistenza al freddo.

Gran parte dei capispalla della collezione Refrigue saranno quindi realizzati utilizzando l’imbottitura Thermore® CLASSIC, anallergica e altamente traspirante, studiata per offrire la giusta coibenza termica e assicurare sofficità e comfort elevato. L’imbottitura termica mantiene la temperatura del corpo al suo naturale calore poiché è realizzata utilizzando una miscela di fibre fini che permettono di intrappolare una maggior quantità d’aria rispetto alle ovatte tradizionali. Thermore® Classic, inoltre, è composta per il 50% da fibre riciclate ad alta tecnologia derivate da bottiglie di plastica post-consumo: un importante contributo per un futuro sostenibile.

Il DNA di Refrigue viene proiettato nel mondo contemporaneo, da qui nasce una linea di capispalla che combinano caratteristiche tecniche ed un’accurata ricerca stilistica. Modelli “storici” di Refrigue, il giubbotto e la giacca trequarti, entrambi con doppie tasche, cappuccio e logo sulla tasca frontale, sono attualizzati e resi unici grazie all’impiego di dettagli e contrasti nonché di tessuti di pregio sapientemente mixati tra loro.

Alcuni tra i temi proposti sono, il Drapery, tessuti dal look che richiama alle lane ma con composizioni tipiche di tessuti tecnici, lavorazioni pinpoint proposte in blue/black, brown/black ed in check grey/black, rendono i capi particolarmente raffinati ed attuali; il Drapery Mix , l’abbinamento dei diversi pinpoint con il check, conferiscono grande personalità; il Waxed, dall’effetto cerato, è un materiale affascinante che si esalta sempre più con l’usura quotidiana; il Sparkle Waxed miscela un tessuto morbido e traslucido con effetto crespato al tatto con il tessuto Waxed, creando un piacevole contrasto, sia tattile che visivo.

L’impiego dello Sparkle esalta e rinnova la linea di piumini Refrigue dedicata ai GLOBETROTTER. Refrigue, mantenendo fede al sua storia, propone un’importante linea di capispalla, capi ricercati e dallo stile sempre attento alle tendenze ed alle esigente del mercato. Alcuni highlights della collezione sono il BOLL, anorak con cappuccio, doppia tasca e marsupio molto curato nei dettagli ed i modelli PLAN e TOKI, reversibili, con o senza cappuccio, dall’effetto pulito all’esterno e piumino trapuntato all’interno, due look in una giacca.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2015