[blogo-gallery id=”933600″ layout=”photostory” title=”Tendenze moda donna autunno inverno 2015 2016: la collezione sporty chic di Laura Hampton” slug=”tendenze-moda-donna-autunno-inverno-2015-2016-la-collezione-sporty-chic-di-laura-hampton” id=”933600″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Lara Hampton da spazio al lusso sporty con sneakers e glitter nella collezione per l’Autunno Inverno 2015-2016 dove la parola d’ordine è brillare.

Una sparkling couture, omaggio a una donna elegante e sportiva, che non rinuncia a una comodità di classe. Una collezione le cui forme sono definite dai materiali e dagli importanti giochi di colore che movimentano gli effetti grafici e illuminano i dettagli metal delle calzature. Due elementi razionalmente non accostabili, il mondo frenetico dello sport e l’eleganza della couture, si sposano in una passerella dove anche la sofisticatezza più glamour diventa meno seriosa se indossata con calzature più sportive.

Il fil rouge che accompagna la collezione è il glitter per i look da giorno più casual e rilassati: le silhouette dei modelli sono semplici ed essenziali, basta il loro brillio a garantirne il carattere. Ma i riflettori sono puntati sulle sneaker in pelle di vitello, pelle scamosciata e tela tecnica dallo stile chic e sportivo in un sapiente gioco di materiali che le rende il dettaglio irrinunciabile della prossima stagione. Il dinamismo si unisce cosi a forme brevi e geometriche – il damascato a rombi, su tutti – per creare uno spirito sport e couture al tempo stesso in cui la densità e la leggerezza delle texture si combinano con la grafica luminescenza del glitter.

Gli occhielli delle scarpe hanno una forte identità e sono molto larghi ed evidenti; i lacci delle stringate sono leziosamente più spessi e di carattere; i plateau si alzano e sono evidenti. Le stringate di ispirazione maschile sono dominate da un nero camaleontico che sposa le tonalità più brillanti e proietta giochi di ombra sulla pelle con tocchi di colore forti come l’oro, il bronzo e l’argento per creare forti contrasti e accentuare il grafismo della collezione.

Insomma, texture cangianti, matellassé, paillettes, neoprene, tessuto tecnico a carboni attivi, pelliccia per l’interno. Il tutto definito da modellerie essenziali, fatte di linee sinuose e curve sensuali a evidenziare il lato scultoreo della collezione disegnata da Bruno Bordese che sperimenta mischiando elementi super sporty a una all couture elevata.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2015