Piazza Italia ha recentemente presentato i due nuovi testimonial protagonisti della nuova campagna “Fashion Family Brand”: Belen Rodriguez e Stefano de Martino. Style & Fashion ha intervistato Francesco Bernardo, Amministratore Delegato di Piazza Italia, con cui abbiamo parlato dello sviluppo del brand.

Com’è iniziata la sua avventura nel mondo della moda?

Sono cresciuto nel mondo della moda in quanto da tre generazioni la mia famiglia lavora in questo campo, cominciando dai mercati rionali di Napoli. I miei genitori aprirono i primi negozi di proprietà a Napoli, e in seguito il brand si diffuse a livello nazionale.

Quale pensa siano stati i fattori di successo di Piazza Italia?

Soprattutto l’ottimo rapporto qualità prezzo e le strategie comunicative che hanno consentito al brand di farsi conoscere, avvicinandolo alla gente comune.

Quali sono le linee di prodotto più apprezzate dalla clientela?

Le linee donna e bambino/a.

Le nuove tecnologie stanno cambiano la relazione con il cliente. State pensando delle strategie di Marketing sui new media, come i social network? Qual è il ruolo dei canali digitali nella vostra strategia di marketing e comunicazione e quali gli obiettivi?

Sicuramente si tratta di un elemento fondamentale: ci teniamo a raggiungere velocemente e in modo capillare il nostro consumatore finale. Anche per questo motivo abbiamo scelto come testimonial un personaggio molto seguito sui social, come Belen. Abbiamo inoltre aperto da circa un anno un canale di e-commerce su cui investiremo ulteriormente. Riteniamo tuttavia che continui a essere importante un rapporto diretto col cliente finale.

Ci parla della nuova campagna pubblicitaria con Belen Rodriguez e Stefano de Martino?

Si tratta della naturale evoluzione delle campagne precedenti. Infatti, dopo aver consolidato il proprio legame con la gente comune, Piazza Italia porta adesso questa identità sul piano della moda, scegliendo due testimonial che, pur avendo umili origini, grazie al loro impegno sono riusciti ad avere successo, diventando quindi fonte d’ispirazione per i giovani uomini e le giovani donne. Belen e Stefano rappresentano uno spaccato della nostra società e soprattutto un bellissimo esempio di giovane famiglia italiana.

Progetti di sviluppo a livello retail?

Sicuramente l’obiettivo è quello di consolidare il mercato italiano nonché di aprire nuovi punti vendita all’estero. Al momento siamo presenti soprattutto in medio oriente e nell’Europa dell’Est; prossimamente apriremo nelle Filippine e in Slovacchia, e per i prossimi anni abbiamo un grosso piano di sviluppo in Asia e in Europa.

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ultimo aggiornamento: 20-10-2015