[blogo-gallery id=”934054″ layout=”photostory” title=”Different Company profumi: nasce un’edizione limitata e preziosa, Le 15″ slug=”different-company-profumi-nasce-unedizione-limitata-e-preziosa-le-15″ id=”934054″ total_images=”3″ photo=”0,1,2″]

The Different Company ha creato un estratto di profumo per tornare alle radici della Profumeria. Un’edizione limitata di 1500 flaconi serigrafati, con cui Le 15 vuole dare una prospettiva nuova ad un’arte millenaria e donare un piacere infinito con un tocco di eleganza.

Un pensiero che ci viene spiegto da Luc Gabriel, CEO & President di The Different Company:«Per molto tempo creare fragranze basate su concetti essenziali è stato indispensabile per me. Cosa c’è di più importante di parlare con gli Dei, di poter mandare un messaggio al mitico aldila’, mostrare il proprio piacere nell’indossare un profumo unico? Sfumature di Incenso e Mirra su un fondo di legni sacri, il Palo Santo, una composizine mistica che ammalia come il racconto di uno sciamano, un’ode all’Eterno basata su un profumo sensuale ed intenso. Lavorando su questo concetto abbiamo creato con Alexandra “le 15” per il 15° anniversario di The Different Company. In Extrait de Parfum, per scoprire l’essneza della fragranza ed in Edizione Limitata perchè l’eterno può essere fugace. Un tributo alla nostra arte.»

Realizzato dal naso di Alexandra Monet, Le 15, contiene il legno magico del Sud America, il Palo Santo, usato dagli Incas per il suo potere. Possiede molte straordinarie qualita’: rilassanti ed antiossidanti, ma anche proprietà spirituali. Ancora oggi i sudamericani, specialemte i peruviani, sono devoti ad esso e lo utilizzano a scopo medicinale. Usato come incenso, il Palo Santo allontana il male, e’ « l’anima di un albero che si rivela quando brucia » come canta la cantante peruviana Olga Milla.

Questo albero sacro cresce in terreni asciutti, da dove trae la sua forza, ma necessita di più di due anni nel terreno per rilasciare completamente le sue proprieta’. Oggi in sud America, specialmente in Ecuador, e’ vietato tagliare un albero di Palo Santo in quanto specie protetta. Il Palo Santo rilascia un profumo boisé ambrato, resinoso e speziato, ammorbidito da fresche note fiorite.

Oltre al Palo Santo, c’è anche una selezione di ingredienti naturali d’eccezione che Alexandra ha scelto per Le 15 con estrema cura Bergamotto, Petit Grain, Noce Moscata, Cedro dell’Atlas, Legno Gaiac, Vetiver, Incenso, Mirra e Cisto: «Ho creato questa fragranza unendo Mirra ed Incenso con il Cedro dell’Atlas, la Noce Moscata ed il Bergamotto di Calabria per carpire ogni contrasto. Il prezioso Muschio accoglie la composizione boiseé donando sensualita’. Volevo che questa frgranza fosse sorprendente, fiduciosa e rassicurante come una preghiera rivolta verso il Cielo.»

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-10-2015